Archivi categoria: Avvisi

Avvisi

V^ quaresima – anno A – 29 marzo 2020

“IO CREDO CHE TU SEI IL CRISTO”

 

Per non scordare gli avvisi importanti, li confronto sempre con quelli dello scorso anno. Ho cercato la quinta domenica di quaresima del 2019 e ho visto tutta una serie di appuntamenti:

+ Solennità delle Palme con la benedizione dei rami d’ulivo e la processione alle ore 10.

+ Il programma delle celebrazioni della Settimana Santa.

+ L’inizio, per il “dopo missione” del Cammino dei 10 Comandamenti.

+ La Via Crucis, la colletta alimentare, la Prima Confessione dei bambini di terza, la Festa della Gioventù vicariale che si svolgeva nella nostra parrocchia, la preparazione del pellegrinaggio a Lourdes …

Con gioia avevamo anche dato l’avviso che Fabio Lucchini, che sarebbe stato ordinato Diacono e che un pullman era a disposizione per partecipare alla celebrazione.

Quest’anno?

Le celebrazioni si svolgeranno ugualmente, anche se in modo molto diverso. Noi celebreremo in parrocchia, ma vi offriremo del materiale per poter celebrare la Settimana Santa a casa.

Una cosa è certa: non vogliamo mancare all’appuntamento con la memoria viva di Gesù che ha sofferto, è morto ed è risorto per noi. Oggi, non “quando tutto sarà finito”, vogliamo vivere con il Signore la nostra vita fragile e preziosa. +

___________________________________________________________________________

Ogni giorno noi sacerdoti e il diacono don Fabio celebriamo la S. Messa per tutta la Comunità, in particolare per quelli che sono ammalati, per coloro che li assistono e per tutti i defunti.

 

Ricordiamo al Signore: Angelo Melis, Santa Fisconi, Eros Lavagnoli, Battista Bettoni, Emma Crotti, Rosa Fregoni, Italia Fadabini, Franca Cinquetti, Francesco Bonatti. (Ci avete chiesto di mettere anche i cognomi, per poter conoscere chi è morto e così pregare per lui).

___________________________________________________________________________

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Quando si potrà, ripartiremo con le iscrizioni.

 

ESTATE 2020. ISCRIZIONI SOSPESE: CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire)

___________________________________________________________________________

Papa Francesco, Piazza S. Pietro, 27 marzo, ore 18:
“Cari fratelli e sorelle, da questo luogo, che racconta la fede rocciosa di Pietro, stasera vorrei affidarvi tutti al Signore, per l’intercessione della Madonna, salute del suo popolo, stella del mare in tempesta. Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Signore, benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori. Ci chiedi di non avere paura. Ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però Tu, Signore, non lasciarci in balia della tempesta. Ripeti ancora: «Voi non abbiate paura» (Mt 28,5). E noi, insieme a Pietro, “gettiamo in Te ogni preoccupazione, perché Tu hai cura di noi” (cfr 1 Pt 5,7)”.

===========================================================================

IV^ domenica quaresima – anno A – 22 marzo 2020

Il  Papa presiede, oggi, venerdì 27 marzo, alle ore 18, un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota.
Tutti siamo invitati a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria”.
“Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con la universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza”, ha continuato il pontefice. “Rimaniamo uniti. Facciamo sentire – ha sottolineato – la nostra vicinanza alle persone più sole e più provate. La nostra vicinanza ai medici, agli operatori sanitari, infermieri e infermiere, volontari… La nostra vicinanza alle autorità che devono prendere misure dure, ma per il bene nostro. La nostra vicinanza ai poliziotti, ai soldati che sulla strada cercano di mantenere sempre l’ordine, perché si compiano le cose che il governo chiede di fare per il bene di tutti noi. Vicinanza a tutti”
___________________________________________________________________________
Preghiera per fare la comunione spirituale:
Le persone che non possono comunicarsi facciano la comunione spirituale:
Gesù mio, credo che sei veramente presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e Ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io Ti abbraccio e tutto mi unisco a Te. Non permettere che mi abbia mai a separare da Te.

___________________________________________________________________________

“IO CREDO CHE TU SEI IL CRISTO”

Un anno fa la Missione era arrivata ormai al suo vertice, con tutta una serie di eventi incredibili e partecipatissimi: la Via Crucis per le strade del paese, il Musical “San Francesco: il sogno di Dio” sulla vita di San Francesco al palazzetto, la S. Messa conclusiva in Basilica, con lo scambio del pane e delle rose tra le coppie, i saluti in piazza, il pranzo con le famiglie ospitanti in Oratorio… ora stiamo aspettando Padre Alfio e Padre Michele per il prossimo 10 maggio, per far crescere i semi che loro, con la grazia di Dio, hanno seminato nel nostro paese e nelle nostre vite. Sarà possibile incontrarli il 10 maggio? Non lo sappiamo, sicuramente faremo di tutto per averli ancora tra noi.
Facciamo nostra la preghiera che ci ha accompagnato prima, durante e dopo la missione:

Signore Gesù, risorto, vivo in mezzo a noi,

rendici disponibili ad accogliere con gioia

la grazia della missione. 

Questo dono straordinario

ci aiuti ad aprire le porte a te, 

per trovare il senso più profondo

e più vero della vita,

e farci crescere nell’amore reciproco.

Infondi nei nostri cuori il tuo santo Spirito,

perché sentiamo il desiderio

di diventare tuoi testimoni, 

per l’annuncio del Vangelo nel nostro territorio. 

Ricolma, dei tuoi doni i Missionari,

Che sono stati tra noi un segno della tua bontà. 

Beata Madonna miracolosa di san Martino 

aiutaci nel cammino che continua

perché cresca sempre di più in noi 

l’amore di Dio e la carità per i fratelli. Amen!

___________________________________________________________________________

Ogni giorno noi sacerdoti e il diacono don Fabio celebriamo la Messa per tutta la comunità, in particolare per quelli che sono ammalati, per coloro che li assistono e per tutti i defunti.

Ricordiamo al Signore: Pierangelo, Maria, Renato, Bruno, Gianfranca, Fausto, Pasqua, Erido, Elsa, Maria Novella, Maria, Luigina e Giuseppe.

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Quando si potrà, ripartiremo con le iscrizioni.

ESTATE 2020. ISCRIZIONI SOSPESE:

CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano)

CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano)

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago.

CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago.

GREST dal 22 giu. al 17 lug.

LORETO (2a med. fino 5 sup.)

CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire)

CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire)

 L’ORATORIO: CASA DI TUTTI! https://buonacausa.org/cause/abbattiamo-le-barriere.

===========================================================================

III^ quaresima – anno A – 15 marzo 2020

“IO CREDO CHE TU SEI IL CRISTO”

 

Carissima Comunità, un anno fa tutti eravamo pieni di gioia per la MISSIONE PARROCCHIALE, un evento straordinario.

Il foglio degli avvisi di questa domenica conteneva alcuni degli appuntamenti fondamentali della missione. A tutti era stato portato a casa il programma completo.

È stato meraviglioso incontrarci al mattino per le Lodi e la Messa. Nel pomeriggio e alla sera ecco gli incontri per tutte le età, mentre in Basilica innalzavamo una preghiera continua al Signore con l’Adorazione.

Domenica 17, nel pomeriggio, al Parco alle Pozze ecco la Festa della Famiglia, con tantissima gente a ballare, cantare, ridere, far festa, felici di essere Comunità. Gli appuntamenti nelle scuole, nelle fabbriche, nelle case, per strada, alla fermata della corriera … quanta grazia il Signore ha seminato in noi attraverso la parola e la testimonianza di questi frati e suore di S. Francesco!

Cosa è rimasto? Padre Alfio, nell’ultima omelia, ha detto che sono stati piantati tanti semi, noi abbiamo visto tanti germogli, ciascuno ha la sua pianticella da coltivare, non lasciamo che il tempo li faccia seccare. Non vogliamo che l’incertezza e la paura di questi giorni ci rubino la speranza che è stata seminata in noi.

 

PELLEGRINAGGIO LOURDES: ATTENZIONE, sono cambiate le date: dal 19 al 25 maggio: Le ISCRIZIONI sono ancora APERTE. Per gli adulti contattando la sig. Anna Maria tel. 030 9905201. Per giovani e famiglie contattando don Matteo al più presto.

– Chi desidera aiutare i giovani a partecipare contribuendo al viaggio, può fare un’offerta lasciando anche un’intenzione di preghiera da portare sotto la grotta. Potete lasciare tutto ai sacerdoti. Grazie di cuore.

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Quando si potrà, ripartiremo con le iscrizioni.

 Catechismo per la scuola primaria. Sospeso.

Ricordiamo al Signore: Sergio, Egidio, Amneris, Pierangelo.

Adorazione Eucaristica: è sospesa.

Oratorio. Speriamo di poterlo riaprire al più presto, però dobbiamo vedere le disposizioni.

È sospesa l’assemblea dei soci, che prevede anche l’elezione del nuovo Consiglio.

Invitiamo chi desidera investire un po’ del proprio cuore, della propria mente e del proprio tempo a candidarsi. 

 SPORTELLO DI ASCOLTO. Sospeso.

Oratorio – Segreteria. Sospesa. oratoriolonato@gmail.com.

ESTATE 2020. ISCRIZIONI SOSPESE MOMENTANEAMENTE: CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago.

PROSSIMA APERTURA: GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire)

L’ORATORIO: CASA DI TUTTI! https://buonacausa.org/cause/abbattiamo-le-barriere

===========================================================================

Grazie di cuore! Progetto Carità Avvento: realizzato!

Desideriamo condividere la lettera che ci ha inviato la Caritas Italiana ringraziandoci per aver contribuito con la raccolta delle offerte in Avvento 2019 alla realizzazione del progetto scelto per la Carità.
E’ bello vedere che ciò che proponiamo è qualcosa di concreto e realizzabile così come il progetto scelto per questa Quaresima a favore di una realtà parrocchiale in Albania sostenuta dalle suore francescane che abbiamo conosciuto un anno fa durante la Missione Francescana qui a Lonato.
Grazie a tutti… grazie Lonato dal cuore🧡 grande!
don Osvaldo, don Matteo, don Tarcisio
La lettera in pdf la puoi scaricare cliccando qui: Lettera GRAZIE Caritas Italiana Avvento 2019

“Quaresima speciale”

Le Messe ordinarie sono sospese fino a nuove disposizioni.

La Basilica è aperta per la preghiera personale.

Trovate in chiesa il materiale per vivere la quaresima.

===========================================================================

“IO CREDO CHE TU SEI IL CRISTO”

 

Carissima Comunità, noi sacerdoti abbiamo preparato il pieghevole con le proposte della Parrocchia per vivere con il Signore il cammino verso la Pasqua. Come sempre siamo partiti dalla preghiera, per arrivare alla catechesi, ma, più grande di tutte è la carità.
Sapete che non possiamo radunarci numerosi per lodare insieme il Signore, però potete venire in Basilica per prendere il libretto per la preghiera, il lume, il salvadanaio per la carità e il programma.
Troverete nei banchi il foglio con la Parola di Dio, che vi invitiamo a leggere in un momento di preghiera e, nei soliti posti, prendete gli avvisi parrocchiali.
Noi sacerdoti saremo a disposizione per le confessioni:
  • QUESTO SABATO dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. A quest’ora chiudiamo le porte della Basilica e celebriamo per voi la S. Messa.
  • QUESTA DOMENICA siamo a disposizione dalle ore 9 alle 10, in quell’ora chiudiamo le porte della Basilica per celebrare per voi la S. Messa. Nel pomeriggio ci troverete in Basilica, dalle ore 17 alle 19.
Sia sabato che domenica, in questi orari, potete individualmente chiedere la Comunione. Tranne nel tempo della S. Messa, la Basilica rimarrà aperta e potrete, se lo desiderate, accendete un lume, come segno del desiderio di sentire su voi e la vostra famiglia la protezione di Gesù, della Madonna e dei Santi.
Le S. Messe verranno pubblicate sul Canale YouTube Parrocchia Lonato e su FaceBook Parrocchia di Lonato del Garda BS

————————————————————————————————————————-

PELLEGRINAGGIO LOURDES: ATTENZIONE, sono cambiate le date: dal 19 al 25 maggio: Le ISCRIZIONI sono ancora APERTE. Per gli adulti contattando la sig. Anna Maria tel. 030 9905201. Per giovani e famiglie contattando don Matteo al più presto.

– Chi desidera aiutare i giovani a partecipare contribuendo al viaggio, può fare un offerta lasciando anche un’intenzione di preghiera da portare sotto la grotta. Potete lasciare tutto ai sacerdoti. Grazie di cuore.

 

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. È TEMPO DI ISCRIVERSI: presso la Segreteria dell’Oratorio entro fine marzo.

 

Catechismo per la scuola primaria. Dalla prima domenica possibile la Messa delle 10.15 è il catechismo. Sarà seguita da un momento di incontro in oratorio. La Prima primaria si fermerà in canonica.

Ricordiamo al Signore: Elisabetta, Gioconda, Maria, Giovanna e il piccolo Ettore.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Disciplina. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Disciplina.

 

Oratorio. Speriamo di poterlo riaprire da lunedì 2 marzo, però dobbiamo vedere le disposizioni del prefetto di Brescia.

Ci stiamo preparando all’assemblea dei soci, che sarà il prossimo 24 marzo e che prevede anche l’elezione del nuovo Consiglio.

Invitiamo chi desidera investire un po’ del proprio cuore, della propria mente e del proprio tempo a candidarsi. 

 SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

ESTATE 2020. ISCRIZIONI APERTE:

CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. PROSSIMA APERTURA: GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire).

L’ORATORIO: CASA DI TUTTI! Tanti sono i lavori che stiamo sostenendo per rendere l’Oratorio accogliente e accessibile a tutti. Condividiamo questa opportunità per contribuire a qualche spesa come la pedana in palestra. È possibile anche online cercando https://buonacausa.org/cause/abbattiamo-le-barriere. È possibile donare liberamente anche con la possibilità della detrazione.

===========================================================================

Quaresima 2020

La  Messa è sospesa fino a domenica 1° marzo compresa.

La basilica è aperta dalle 8.30 alle 19.30 per la preghiera personale.

Sabato mattina le confessioni hanno il solito orario dalle 9 alle 12 in Basilica.

 

Prosegue l’impossibilità di celebrare insieme la Messa, però ogni giorno noi sacerdoti celebriamo con voi e per voi.

===========================================================================

VII^ domenica – anno A – 23 settembre 2020

Mercoledì delle ceneri, 26 febbraio.

Inizio del tempo forte della quaresima per celebrare e vivere la Pasqua di morte e risurrezione del Signore.

Celebrazione ed imposizione delle ceneri alle 8 e alle 20.30. Per bambini e ragazzi elementari e medie, e per chi non potrà partecipare la sera, celebrazione alle ore 17.
La Chiesa ricorda agli adulti che il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo siamo chiamati al digiuno penitenziale, come segno di un cuore libero per accogliere il Signore, nei venerdì di quaresima è indicata l’astinenza dalle carni
A partire da venerdì prossimo vivremo la passione di Cristo con la Via Crucis alle ore 15 in basilica.

Alle S. Messe  di domenica prossima troveremo i libretti, il salvadanaio, i lumi e il programma per vivere bene  la quaresima.

 

GIORNATA PER LA VITA. Questa Domenica 23 febbraio.

Alla S. Messa delle ore 10.15 sono invitate le famiglie con i bambini che sono stati battezzati nel 2019. Benedizione dei ragazzi e bambini da parte dei genitori. A tutte le S. Messe sono invitati i genitori con i figli.

 

WORSHIP: adorazione cantata!
SABATO 29 FEB. ore 20.45 in Basilica. TUTTI invitati a questo momento unico, intenso ed emozionante con Gesù Eucaristia attraverso il canto animato da una band.

 

PELLEGRINAGGIO LOURDES dal 13 al 19 apr.: Le ISCRIZIONI sono APERTE. Per gli adulti contattando la sig. Anna Maria tel. 030 9905201. Per giovani e famiglie contattando don Matteo al più presto.

– Chi desidera aiutare i giovani a partecipare contribuendo al viaggio, può fare un’offerta lasciando anche un’intenzione di preghiera da portare sotto la grotta. Potete lasciare tutto ai sacerdoti. Grazie di cuore.

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Info e iscrizioni presso la Segreteria dell’Oratorio entro fine marzo.

 Catechismo per la scuola primaria. Da domenica prossima la Messa delle 10.15 è il catechismo, sarà seguita da un momento in oratorio. La Prima si ferma in canonica.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Disciplina. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Disciplina.

Ricordiamo al Signore le nostre sorelle Agnese e Assunta.

 CENE ALPHA: Il nuovo cammino dai 17anni (annata 2002) in poi, prossimo incontro Lun. 2 mar. INFO don Matteo.

GRUPPO ADOLESCENTI (2003+2004+2005): Ogni Ven. ore 20.30 in Oratorio. Siete sempre i benvenuti!

I MAGNIFICI 7: Il nuovo cammino dai 18anni (annata 2001) in poi, prossimo incontro Lun. 16 marzo. in canonica. INFO don Matteo.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

 SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

ESTATE 2020

ISCRIZIONI APERTE: CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago.

PROSSIMA APERTURA: GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire)

 

L’ORATORIO: CASA DI TUTTI! Tanti sono i lavori che stiamo sostenendo per rendere l’Oratorio accogliente e accessibile a tutti. Condividiamo questa opportunità per contribuire a qualche spesa come la pedana in palestra. È possibile anche online cercando https://buonacausa.org/cause/abbattiamo-le-barriere. È possibile donare liberamente anche con la possibilità della detrazione.

===========================================================================

VI^ domenica – tempo ordinario – anno A – 16 febbraio 2020

SACRI TRIDUI 14 – 15 – 16 febbraio 2020

RICORDIAMO I NOSTRI CARI DEFUNTI, I CADUTI DI TUTTE LE GUERRE, I MORTI PER FAME E I CRISTIANI MARTIRI DELLA FEDE.

Sabato 15 e Domenica 16 alle ore 18.30 S. Messa e Celebrazione Sacri Tridui. Durante il giorno: adorazione eucaristica dalle ore 8.30 fino alla sera.

Grazie a chi li ha assemblati, al coro della Basilica, ai chierichetti, a chi ha fatto le pulizie, a chi ha offerto i fiori.

GIORNATA PER LA VITA.

Domenica 23 febbraio. Alla S. Messa delle ore 10.15 sono invitate le famiglie con i bambini che sono stati battezzati nel 2019. A tutte verrà dato un segno della giornata. Benedizione dei ragazzi e bambini da parte dei genitori. A tutte le S. Messe sono invitati i genitori con i figli.

 PELLEGRINAGGIO LOURDES dal 13 al 19 apr.: Le ISCRIZIONI sono APERTE. Per gli adulti contattando la sig. Anna Maria tel. 030 9905201. Per giovani e famiglie contattando don Matteo al più presto.

– Chi desidera aiutare i giovani a partecipare contribuendo al viaggio, può fare un’offerta lasciando anche un’intenzione di preghiera da portare sotto la grotta. Potete lasciare tutto ai sacerdoti. Grazie di cuore.

 TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Info e iscrizioni presso la Segreteria dell’Oratorio entro fine marzo. SERATA DI PRESENTAZIONE Giovedì 20 Feb. ore 20.30 in Oratorio. Se non si arrivasse ai numeri, apriremo anche ad adulti (il campo avrà stile giovanile).

 Catechismo per la scuola primaria. Gli incontri in oratorio riprendono: III^ lunedì – IV^ e V^ mercoledì – II^ sabato, ai soliti orari.

Riunione dell’Azione Cattolica: 19 febbraio ore 15 in Canonica.

Riunione Fraternità francescana: 22 Febbraio ore 15 in Canonica.

 Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

 CENE ALPHA: Il nuovo cammino dai 17anni (annata 2002) in poi, prossimo incontro Lun. 2 mar. INFO don Matteo.

GRUPPO ADOLESCENTI (2003+2004+2005): Ogni Ven. ore 20.30 in Oratorio. Siete sempre i benvenuti!

I MAGNIFICI 7: Il nuovo cammino dai 18anni (annata 2001) in poi, prossimo incontro Lun. 17 feb. in canonica. INFO don Matteo.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

 SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

ESTATE 2020

ISCRIZIONI APERTE: CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago.

PROSSIMA APERTURA: GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire)

 L’ORATORIO: CASA DI TUTTI! Tanti sono i lavori che stiamo sostenendo per rendere l’Oratorio accogliente e accessibile a tutti. Condividiamo questa opportunità per contribuire a qualche spesa come la pedana in palestra. È possibile anche online cercando https://buonacausa.org/cause/abbattiamo-le-barriere. È possibile donare liberamente anche con la possibilità della detrazione.

===========================================================================

V^ DOMENICA – TEMPO ORDINARIO – ANNO A – 9 GENNAIO 2020

SACRI TRIDUI 14 – 15 – 16 febbraio 2020

RICORDIAMO I NOSTRI CARI DEFUNTI, I CADUTI DI TUTTE LE GUERRE, I MORTI PER FAME E I CRISTIANI MARTIRI DELLA FEDE.
Trovate il programma completo nei banchi e sui fogli alle porte della chiesa.
Venerdì 14: ore 17 Sacri Tridui per i ragazzi; ore 20 S. Messa e Celebrazione Sacri Tridui – Sabato 15 e Domenica 16 alle ore 18.30 S. Messa e Celebrazione Sacri Tridui. Durante il giorno: adorazione eucaristica dalle ore 8.30 fino alla sera.
Grazie a chi li ha assemblati, al coro della Basilica, ai chierichetti, a chi ha fatto le pulizie, a chi ha offerto i fiori.

 

GIORNATA PER LA VITA.

Domenica 23 febbraio. Alla S. Messa delle ore 10.15 sono invitate le famiglie con i bambini che sono stati battezzati nel 2019. A tutte verrà dato un segno della giornata. Benedizione dei ragazzi e bambini da parte dei genitori. A tutte le S. Messe sono invitati i genitori con i figli.

 

LE VOCI CHE NON ASCOLTIAMO MAI. Sabato 8 febbraio, dalle ore 14.30, presso il Teatro Italia in Oratorio. Incontri e testimonianze con persone di tante storie e varie culture.

 PELLEGRINAGGIO LOURDES dal 13 al 19 apr.: Le ISCRIZIONI sono APERTE. Per gli adulti contattando la sig. Anna Maria tel. 030 9905201. Per giovani e famiglie contattando don Matteo al più presto.

SERATA di PRESENTAZIONE per GIOVANI E FAMIGLIE Giovedì 13 feb. ore 20.30 presso l’Oratorio di Padenghe (portate una tazza da the e una tisana preferita)

Catechismo per la scuola primaria. Gli incontri in oratorio riprendono: III^ lunedì, ore 16.30 – IV^, ore 16.30  e V^, ore 16.15 mercoledì – II^ sabato, ore 15.

 Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

 CENE ALPHA: Il nuovo cammino dai 17anni (annata 2002) in poi, prossimo incontro Lun. 10 feb. INFO don Matteo.

GRUPPO ADOLESCENTI (2003+2004+2005): Ogni Ven. ore 20.30 in Oratorio. Siete sempre i benvenuti!

I MAGNIFICI 7: Il nuovo cammino dai 18anni (annata 2001) in poi, prossimo incontro Lun. 17 feb. in canonica. INFO don Matteo.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

 SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

ESTATE 2020:

CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire) CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago.

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Info e iscrizioni presso la Segreteria dell’Oratorio entro fine marzo. SERATA DI PRESENTAZIONE Giovedì 20 Feb. ore 20.30 in Oratorio. Se non si arrivasse ai numeri, apriremo anche ad adulti (il campo avrà stile giovanile).

L’ORATORIO: CASA DI TUTTI! Tanti sono i lavori che stiamo sostenendo per rendere l’Oratorio accogliente e accessibile a tutti. Condividiamo questa opportunità per contribuire a qualche spesa come la pedana in palestra. È possibile anche online cercando https://buonacausa.org/cause/abbattiamo-le-barriere. È possibile donare liberamente anche con la possibilità della detrazione.

===========================================================================

 

Presentazione del Signore

Festa della Presentazione al Tempio del Signore. A tutte le Messe benediremo e consegneremo le candele come segno di Gesù “luce delle genti”.

 

SPETTACOLO COMICO in onore della VITA, questa domenica Dom. 2 Feb. ore 16 in Teatro Oratorio, realizzato dai nostri adolescenti e giovani. Ingresso Libero! Non mancate!

 

SAN BIAGIO, Lun. 3 Benedizione della gola dopo le Ss. Messe delle 8 e 18.30.

 

LE VOCI CHE NON ASCOLTIAMO MAI. Sabato 8 febbraio, dalle ore 14.30, presso il Teatro Italia in Oratorio. Incontri e testimonianze con persone di tante storie e varie culture.

 

GIORNATA PER LA VITA. Domenica 16 febbraio. Alla S. Messa delle ore 10.15 sono invitate le famiglie con i bambini che sono stati battezzati nel 2019. A tutte verrà dato un segno della giornata. Benedizione dei ragazzi e bambini da parte dei genitori. A tutte le S. Messe sono invitati i genitori con i figli.

 Catechismo per la scuola primaria. Gli incontri in oratorio riprendono: IV^ lunedì – III^ e V^ mercoledì – II^ sabato, ai soliti orari.

Catechismo medie. Ven. 7 ore 18.00 3a media.

 

PELLEGRINAGGIO LOURDES dal 13 al 19 apr.: Le ISCRIZIONI sono APERTE. Per gli adulti contattando la sig. Anna Maria tel. 030 9905201. Per giovani e famiglie contattando don Matteo al più presto.

SERATA di PRESENTAZIONE per GIOVANI E FAMIGLIE Giovedì 13 feb. ore 20.30 presso l’Oratorio di Padenghe (portate una tazza da the e una tisana preferita)

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

 CENE ALPHA: Il nuovo cammino dai 17anni (annata 2002) in poi, prossimo incontro Lun. 10 feb. INFO don Matteo.

GRUPPO ADOLESCENTI (2003+2004+2005): Ogni Ven. ore 20.30 in Oratorio. Siete sempre i benvenuti!

I MAGNIFICI 7: Il nuovo cammino dai 18anni (annata 2001) in poi, prossimo incontro Lun. 3 feb. in canonica. INFO don Matteo.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

 SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

ESTATE 2020: CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.)TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire) CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago.

 

Russia 9/16 sett. Fogli programma alle porte della chiesa. Iscrizioni aperte in Oratorio. Incaricata per ogni informazione giovedì dalle 17 alle 18.30.

 

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Info e iscrizioni presso la Segreteria dell’Oratorio entro fine marzo. SERATA DI PRESENTAZIONE Giovedì 20 Feb. ore 20.30 in Oratorio. Se non si arrivasse ai numeri, apriremo anche ad adulti (il campo avrà stile giovanile).

 

VEGLIA di PREGHIERA e riflessione “INSIEME CONTRO LA TRATTA – Perché le persone non sono giocattoli”: Sabato 8 feb. ore 20.30 presso il Tempio Votivo (di fronte la stazione ferroviaria di Verona, Piazzale XXV Aprile) con la presenza di tutti i Vescovi del Triveneto e l’Ass.ne Papa Giovanni XXIII.

============================================================================