Archivio mensile:aprile 2014

DOMENICA

DELLA DIVINA MISERICORDIA

Prima Comunione, domenica 4 maggio, alla Santa Messa delle ore 10. Preghiamo per i bambini e i loro genitori.

Non ci sarà posto in chiesa!

Questa domenica, alle ore 10,15 presentazione dei bambini che riceveranno la Prima Comunione – Alle ore 15,30 per loro, con i genitori, incontro di preparazione in oratorio

Mese di Maggio.

+ 1 maggio in Santuario:

ore 16,00 Santo Rosario con gli studenti di teologia del seminario

ore 20,0, Santo Rosario

ore 20,30, Santa Messa (anima il coro Arcangelo)

E’ l’unica Messa celebrata in parrocchia.

+ 3 maggio, ore 20,30, in Santuario, Stabat Mater, (concerto) – seguirà un rinfresco.

(A breve sarà consegnato il programma completo che prevede una serie di proposte fino al 31 ottobre).

+ Offerte della quaresima per i missionari: 2.840 € grazie, invieremo tutto al più presto in Mozambico.

+ Rosario nelle varie zone. Calendario provvisorio.

+ Lonato due, ore 20,30 (cappellina in ricordo di don Giorgio)

+ Bettola, ore 20,30 (chiesa)

+ S. Cipriano, ore 20 (chiesa)

+ Molini, ore 20,30 (chiesetta)

+ Via Dei Colli, 28, ore 20,30 (giardino)

+ Madonna del Corlo, ore 17,30 (chiesa)

+ Filatoio, ore 20 (cappellina della piazzetta)

+ S. Antonio, ore 20,30 (chiesa)

+ Via Petrarca, 9, ore 20,30 (presso Zaglio)

+ Via Roma/Garibaldi, ore 20,15 (santella del cuchi)

Messe di zona: invitiamo i vari gruppi di preghiera del Santo Rosario a contattarci per organizzare le Sante Messe nelle varie chiese e nelle diverse zone del paese.

SPAZIO ORATORIO

Segreteria – Orari: Lunedì – mercoledì – sabato, dalle ore 14 alle ore 18 – Venerdì, dalle ore 20 alle ore 22.

Tel. 0309919923 – e-mail oratoriolonato@gmail.com

In segreteria andranno fatte tutte le iscrizioni: campi scuola, GREST … escursioni, biciclettate, gite…le prenotazioni: teatro, palestra, aule, saloni

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL GREST E AI CAMPISCUOLA

E’ PIU’ BELLO INSIEME

1 maggio: biciclettata sul fiume Oglio, pranzo al sacco. Iscrizioni in segreteria oratorio entro il 30 aprile, anche online o per telefono. E’ richiesta la tessera NOI. Informazioni sul sito web della parrocchia, cliccare: oratorio.

Per avvisi parrocchiali, per le attività dei vari gruppi, visitate il sito parrocchiale: www.parrocchialonato.it

SPAZIO ORATORIO

Segreteria – Orari: Lunedì – mercoledì – sabato, dalle ore 14 alle ore 18

Venerdì, dalle ore 20 alle ore 22.

Tel. 0309919923 – e-mail oratoriolonato@gmail.com

E’ PIU’ BELLO INSIEME

1 maggio insieme: biciclettata sul fiume Oglio, pranzo al sacco. Iscrizioni in segreteria oratorio entro il 30 aprile, anche online o per telefono. E’ richiesta la tessera NOI.

TANTI AUGURI DI UNA BUONA E SANTA PASQUA

CRISTO E’ RISORTO, ALLELUIA

In questa domenica noi cristiani esprimiamo la gioia per la risurrezione di Gesù e professiamo la nostra fede: Gesù vive, al di là della morte. Egli è il primo dei viventi, in lui Dio Padre rinnova la creazione. La chiesa riceve così la missione di annunciare al mondo, con la forza dello Spirito Santo, la speranza di una vita nuova. Al di là di ogni naufragio, al di là di tutte le sofferenze, oltre barriere e divisioni possiamo ricostruire le nostre storie personali e lavorare per una storia dell’umanità all’insegna della riconciliazione e dell’amore. Ogni uomo e ogni donna possono impegnarsi per diffondere una nuova cultura della vita.

Il Vangelo del giorno di Pasqua racconta lo stupore dell’umanità, qui rappresentata da due apostoli, davanti al sepolcro vuoto: quella tomba vuota parla di un’assenza e contemporaneamente di una forma nuova di presenza di Gesù. Il male può essere sconfitto dalla forza che viene da Dio. Coloro che ci vogliono convincere dell’assenza di Dio, non possono cancellare la luce del mattino di Pasqua. Buona Pasqua a tutti.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito perché noi potessimo vivere nel modo più bello le celebrazioni di questa Pasqua 2014: pulizie – cori – chierichetti – lettori – ministri – consiglio pastorale – catechisti – animatori – sacristi …  sacerdoti che si sono prestati per le confessioni …

• Lunedì di Pasqua, santa Messa alle ore 10,  a seguire pasquetta insieme in oratorio
  • Mercoledì, ore 15 riunione di Azione Cattolica
  • Venerdì, alle ore 10, Santa Messa in Basilica in occasione della festa della liberazione – alle ore 20,30, Santa Messa a Ponte San Marco nella chiesa dedicata alla Divina Misericordia
  • Domenica alle ore 10,15 presentazione dei bambini che riceveranno la Prima Comunione – Alle ore 15,30 per loro e i loro genitori, incontro di preparazione in oratorio.

Mese di Maggio

400° ANNIVERSARIO DELL’APPARIZIONE DELLA MADONNA IN LOCALITA’ SAN MARTINO A LONATO. A breve sarà consegnato il programma che prevede una serie molto corposa di proposte che si svolgeranno da maggio ad ottobre.

Tutti coloro che si ritrovano per la preghiera del Santo Rosario sono invitati a darne notizia in parrocchia, così da poter stilare un calendario.

Speriamo che altri si aggiungano, basta avere il desiderio di pregare insieme, magari presso un capitello o un’immagine di Maria, anche nel proprio giardino.

SABATO SANTO

Oggi è il giorno del grande silenzio

in attesa orante dell’esplosione della gioia

nella Veglia Pasquale.