Archivio mensile:giugno 2015

“CENA SOTTO LE STELLE 2015”

Ecco l’attesissimo appuntamento per condividere insieme una serata davvero speciale: SABATO 18 LUGLIO dalle ore 20 presso il viale davanti il Santuario della Madonna di San Martino.

La prenotazione e il biglietto si può trovare in Canonica o in Segreteria dell’Oratorio nei giorni e orari di apertura!

locandina negozi CENA SOTTO LE STELLE 2015

GREST 2015: info e orari ufficiali

ECCO GLI ORARI UFFICIALI DEL GREST 2015 E IL TRAGITTO DEL SERVIZIO PULLMAN!

Ore 7.45 apertura canceli
Ore 8.30 inizio animazione bans
Ore 9 inizio ufficiale con inno e inizio attività.
Ore 12.30 pranzo
Ore 17 chiusura e buona serata!

Le gite quest’anno saranno al GIOVEDI’ (la prima Riovalli piscina, Leolandia, Riovalli piscina)

locandina GREST 2015 tragitto pullman grest 2015

FESTA DELL’ORATORIO: Domenica 28 giugno 2015

…CHE ROMPISCATOLE QUESTO ORATORIO!! SEMPRE IN FESTA!! QUASI QUASI CI VADO!

DOMENICA 28 GIUGNO (prossima) in Oratorio grande festa!
Programma:
ore 16.30 in salone: presentazione/spettacolo del laboratorio teatrale svolto nei scorsi mesi in collaborazione con Exodus e il Comune di Lonato! “Peter Pan” vi aspetta!

ore 18.30 S. Messa: consegneremo agli animatori e aiuto animatori del GREST2015 la maglietta e il mandato ufficiale! (Non ci sarà la Messa delle ore 18.30 in Basilica).

SEGUE festa con giochi a stand, gonfiabili, musica e cena per chi lo desidera!

ore 20.30 in salone: replica della presentazione/spettacolo “Peter Pan”.

Continua la festa con musica e divertimento (just dance;-))

Possibilità di iscriversi al GREST e ai campi estivi rimasti!!

locandina ORATORIO IN FESTA 2015

AVVISI PARROCCHIALI SETTIMANALI: Domenica 21 Giugno 2015, XII Tempo Ordinario

COMUNITÀ IN FESTA
SAGRA DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Terminerà domenica 21, presso il parco delle pozze. Un grande grazie a tutti i volontari, gruppi e associazioni che si rendono disponibili insieme al Comune per questa splendida iniziativa di famiglia e comunità.

Santa Messa con i sacerdoti che sono nati o che hanno prestato servizio nella nostra parrocchia mercoledì 24 alle ore 10.30 oppure alle ore 20.30 (alcuni sacerdoti potranno venire al mattino e altri alla sera). In occasione di questa festa, dopo la Messa della 20.30, verrà consegnato a mons. Giuseppe Boaretto il “S. Giovannino d’oro”, per il servizio che ha svolto nella nostra comunità.

Giornata per la carità del Papa. Da ogni angolo della terra i poveri si rivolgono a Papa Francesco, sosteniamolo in questa sua opera evangelica.

FESTA DELL’ORATORIO DOMENICA 28 GIUGNO presso l’Oratorio.
Inizio della Festa alle ore 18.30 con la S. Messa in Oratorio (non ci sarà in Basilica quella delle 18.30); seguono giochi a stand per tutti, dai più piccoli ai più grandi; musica e divertimento, gonfiabili e bancherella dell’Oratorio e… sarà aperta la cucina poter cenare insieme! Vi aspettiamo numerosi!
ORATORIO – Apertura matt: ore 9–12 / pom: 15–19.30.
SEGRETERIA dal lun al sab dalle 14.30 alle 18.30 – giov matt dalle 9 alle 11 – ven dalle 20 alle 22. Tel. 030 9919923 – E-mail oratoriolonato@gmail.com

ESTATE 2015—ISCRIZIONI ENTRO IL 12 LUGLIO!!!

CAMPO ADO (1+2+3sup.) 27-31 luglio a Cavallino Treporti. Iscrizioni chiudono domenica 21 giugno. Questa esperienza si apre anche ai 17/18enni!

GREST IN ORATORIO: DAL 29 GIUGNO AL 24 LUGLIO – iscrizioni in segreteria. Aspettiamo mamme, papà, nonni, zie … che ci danno una mano per i laboratori.

Campo 17/18enni e GIOVANI (fino a 30anni trattabili): CROAZIA
+ MEDJUGORJE dal 16 al 22 ago. Iscrizioni chiudono dom. 21 giugno. Questa esperienza si apre anche ai 17/18enni, ma anche a famiglie ed adulti, ricordando che sarà condotta con stile giovanile.

LA TUA PARROCCHIA SUL TUO SMARTPHONE: scarica la app gratuita ICLESIA sul tuo cellulare e cerca PARROCCHIA LONATO DEL GARDA per avere tutte le info in tempo reale!

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica. Lo stato Italiano riconosce alle diverse confessioni religiose l’8×1000 delle tasse che raccoglie, noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra chiesa, non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.
Chi desidera fare la scelta della chiesa, porti questa domenica 21 giugno il codice fiscale e avrà la possibilità di firmare qui in chiesa il modello fornito.

Ricordiamo nel Signore il nostro fratello Angelo

Avvisi Parrocchiali Settimanali: Domenica 14 giugno 2015, XI Tempo Ordinario.

COMUNITÀ IN FESTA: SAGRA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Inizia venerdì 19 e terminerà domenica 21, presso il parco delle Pozze. Un grande grazie a tutti i volontari, gruppi e associazioni che si rendono disponibili insieme al Comune per questa splendida iniziativa di famiglia e comunità.
Santa Messa con i sacerdoti che sono nati o che hanno prestato servizio nella nostra parrocchia mercoledì 24 alle ore 10.30 oppure alle ore 20.30 (alcuni sacerdoti potranno al mattino e altri alla sera).

FESTA DELL’ORATORIO
DOMENICA 28 GIUGNO presso l’Oratorio.

Concerto con un coro che ci raggiunge dalla Norvegia, sabato 20 alle ore 11 in Basilica.

ORATORIO – Apertura matt: ore 9–12 / pom: 15–19.30.

ESTATE 2015—ISCRIZIONI: AFFRETTATEVI!!

GREST IN ORATORIO: DAL 29 GIUGNO AL 24 LUGLIO

Campo 17/18enni e GIOVANI (fino a 30anni trattabili): CROAZIA + MEDJUGORJE dal 16 al 22 ago. Iscrizioni chiudono dom. 21 giugno.

Ricordiamo nel Signore i nostri fratelli e sorelle Franca, Luigi, Angelina, Giuseppina, Elio.