AVVISI PARROCCHIALI SETTIMANALI: Domenica 2 Ottobre 2016, XXVII Tempo Ordinario

Festa di fine estate e d’inizio catechismo: questa domenica 2 ottobre, alla S. Messa delle ore 10.30 – Sono invitati i partecipanti al GREST e ai campi estivi per ragazzi, giovani e famiglie –Sarà possibile mangiare insieme in Oratorio – Nel pomeriggio, in teatro, i filmati dell’estate, torneo di Fifa17 per gli adolescenti (iscrizioni in Oratorio). Ore 17.30 Grande inaugurazione e benedizione del BAR. Segue apericena per tutti con musica dal vivo con i Riva-Sound.
Cammino di preparazione al battesimo. Gli incontri si svolgono in oratorio, dalle 20.30 alle 21.30. Il primo percorso sarà: 4 – 11 – 18 – 24 ottobre. Ricordiamo che da novembre sarà indispensabile aver fatto il percorso.
Santa Messa festiva. Da domenica prossima riprende il consueto orario. Sabato: ore 17 Santuario – ore 17.30 Malocco. Domenica: ore 8 Basilica – ore 9 S. Tomaso e Sedena – ore 10.15 Basilica – ore 11.30 Basilica – ore 18.30 Basilica.
Chiesa di S. Antonio. Novena con recita del S. Rosario in onore della Beata Vergine del Giglio che inizierà giovedì 6 ottobre alle ore 20.30. Si concluderà sabato 15 con la S. Messa solenne prefestiva cui parteciperà il Coro della Basilica. Domenica 16, alle ore 16, omaggio floreale e benedizione dei bambini.
Incontro suggerito per GENITORI elementari, medie e adolescenti: Lunedì 3 Ottobre ore 20.30 presso Teatro Oratorio di Capolaterra (P.zza Garibaldi 5, Desenzano) con la presenza del dott. EZIO ACETI, Esperto psicologo dell’età evolutiva. Occasione da non perdere. Davvero!
1A FESTA SPECIAL: “talentAltri: Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze!”. 7+8+9 Ottobre in Oratorio: tante iniziative per tutti, dove al centro ci saranno le PERSONE SPECIALI quelli che chiamiamo «diversamente abili»! Laboratori, proiezione film, incontro con l’autore, sempre aperta la Piccola Libreria di libri nuovi a tema da consultare e acquistare, e un sabato sera wow! Spazio gioco per bimbi 0 – 4 anni tante altre sorprese che potrai scoprire nelle locandine alle porte della Basilica, in Oratorio, sul sito internet e Facebook. In particolare
Venerdì 7: Ore 20.45 presso Teatro Cinema Italia – Oratorio, incontro con l’Autore Francesco Menichella e presentazione del libro: «IL MIO PAPA’ HA UNA GAMBA SOLA».
Sabato 8: Ore 20.00 «SERATA VERY SPECIAL FESS» presso il bar dell’Oratorio: testimonianza di Niki Leonetti.
Domenica 9: Cineforum presso il Teatro Cinema Italia – Oratorio per giovani e adulti con il film… ROSSO COME IL CIELO preceduto da una testimonianza! E mentre i genitori si rilassano al Cinema, per i figli… LABORATORI per bambini e ragazzi.
Fraternità Francescana. Lunedì 3, alle ore 17.30, in Basilica, celebrazione del transito di S. Francesco.
CORSI FIDANZATI: è giunto il tempo delle iscrizioni; cerca info sulle locandine alle porte della Basilica o in Oratorio, sul sito della parrocchia e sulla pagina Facebook!
ORATORIO. Sono riprese le normali attività, con una novità importante: l’apertura del BAR. Grazie a tutti i volontari che vivono con amore questa realtà.
SEGRETERIA Aperta dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18 e al giovedì matt. dalle 8 alle 12. Tel. 030 9919923 – E-mail oratoriolonato@gmail.com
Adorazione in Basilica: giovedì dalle 17.30 alle 18.30.
Adorazione al Santuario: mercoledì ore 20.30 animato dalla Comunità Magnificat.
CAMMINO DI FEDE RAGAZZI delle MEDIE
Sono iniziate le iscrizioni in SEGRETERIA ORATORIO compilando in ogni sua parte il modulo che trovate. Faremo un incontro unitario di genitori MARTEDI’ 4 OTTOBRE ore 20.30 in Oratorio dove presenteremo le novità di questo anno! GIORNI & ORARI catechismo medie: 1a media (anno 2005): VEN. ore 17.15 – 2a media (anno 2004): GIOV. ore 17.00 – 3a media (anno 2003): MAR. ore 16.30.
SUOR STELLA, DELLE SUORE DELLA MISERICORDIA E I VOLONTARI ORGANIZZANO LA RACCOLTA PRODOTTI NUOVI PER I DETENUTI DEL CARCERE. Cerchiamo prodotti per il bagno.
Scarica gli avvisi in pdf qui: XXVII