Avvisi Parrocchiali Settimanali: Domenica 27 Novembre 2016, I del Tempo di Avvento

AVVENTO 2016
È ormai tempo di camminare nella luce

Inizia oggi questo tempo forte che ci prepara alla nascita di Gesù, al Natale. A tutte le Sante Messe potete ritirare:
Il programma con tutte le iniziative proposte dalla parrocchia
Il libretto per la preghiera sia per gli adulti che per i ragazzi (chiediamo un contributo di 2€)
la candela
Il salvadanaio per la carità.

Bambini e ragazzi della scuola primaria. Durante l’avvento la Messa della domenica è il catechismo. A tutti verrà donato un magnifico segno che li accompagnerà fino a Natale.
Centri di ascolto. Come gli altri anni diamo vita a questa bella iniziativa di catechesi nelle case per il tempo d’avvento (trovate luoghi giorni e orari sul programma dell’Avvento).

Cammino di preparazione al matrimonio cristiano (corso fidanzati): Il cammino vicariale che si tiene nella nostra parrocchia inizierà il 16 gennaio (per info e iscrizione diacono Giacomo cell. 3478260433 o canonica tel. 030 9130160). ISCRIZIONI APERTE!

Festa del Ringraziamento. Dalle buste sono stati raccolti 4627 €, grazie a tutti. Se qualcuno volesse contribuire alle spese della parrocchia (campanile, oratorio … ) può farlo utilizzando il bollettino postale, o facendo un’offerta deducibile.

Festa di Santa Crocifissa Paola di Rosa, lunedì 12 dic. Partenza del pullman presso piazzale scuole ITIS alle ore 17.30; S. Messa ore 18.30 presso Casa Madre delle Ancelle a Brescia. Iscrizioni per il pullman offerto presso la parrocchia telefonando o passando.

GRUPPO ADOLESCENTI: venerdì ore 20.45 oratorio.

Ricordiamo nel Signore la nostra sorella Giovanna.

Presepe in chiesa: ti piace fare il presepe? Hai passione per l’arte del presepe? Vuoi vivere il vero senso del Natale? Telefona in parrocchia per iscriverti e sarai partecipe della meravigliosa avventura della costruzione del presepe in basilica.

Pellegrinaggio in Terrasanta dal 24 al 30 marzo 2017. Alle porte della basilica il foglio con tutte le indicazioni. Iscrizioni entro il 20 dicembre.

Cammino Giovani Coppie di Sposi (primi 5 anni di matrimonio), PROSSIMO INCONTRO: Martedì 29 nov. Ore 20.30 in parrocchia (via Gaspari 7).

Sostentamento dei sacerdoti

Mezzo utile per sostenere i preti italiani, quelli che sono in parrocchia, ma anche quelli che operano in missione.

Dove vanno le Offerte?
All’Istituto centrale sostentamento clero, a Roma. Lì sono distribuite equamente tra i circa 38 mila preti diocesani. Le Offerte sostengono anche 3 mila preti ormai anziani o malati.
Potete vedere il tutto sul tavolino in fondo alla chiesa.

Come posso donare?
Con ccp n. 57803009 intestato a “Istituto centrale sostentamento clero, erogazioni liberali, via Aurelia 796, 00165 Roma”.
Con uno degli 8 conti correnti bancari dedicati alle Offerte. La lista è su www.offertesacerdoti.it, nella sezione “Le Offerte Bonifico bancario”.
Con carta di credito chiamando il numero verde 800-825000 donando on line su www.offertesacerdoti.it.
Gli avvisi scaricabili in pdf sono qui: I avvento 2016