AVVISI PARROCCHIALI SETTIMANALI: Domenica 4 Dicembre 2016, II Tempo di Avvento

AVVENTO 2016
 “È ormai tempo di tenere viva la speranza”

+ Solennità dell’Immacolata giovedì 8 dicembre.
Le Sante Messe hanno l’orario della domenica a partire da mercoledì pomeriggio. Giovedì avremo anche il rosario alle ore 17.30 e il Vespro solenne alle ore 18.00.
+ Azione Cattolica, festa del tesseramento. Come da tradizione in occasione della Solennità dell’Immacolata l’Azione Cattolica tiene la propria festa del tesseramento. Gli associati vecchi e nuovi vivranno un momento molto importante alla Santa Messa delle ore 10.15.
+ Festa di Santa Lucia in oratorio, lunedì 12 dalle ore 15. Riprendiamo la bellissima iniziativa degli scorsi anni. Porta un regalo a Santa Lucia e lei te ne darà un altro. Il regalo potete portarlo in segreteria dell’oratorio e presso il banco che ci sarà in cittadella sabato 10e domenica 11.
+ Pensierini per S. Lucia. Scrivi un pensiero, un messaggio, non per chiedere regali, ma per indicare un dono bello che vorresti per te, per la tua famiglia, per il nostro paese o per il mondo. I più belli saranno premiati lunedì 12, in teatro.

Bambini e ragazzi della scuola primaria. Durante l’avvento la Messa della domenica è il catechismo. A tutti verrà donato un magnifico segno che li accompagnerà fino a Natale.
Centri di ascolto. Continua questa bella iniziativa di catechesi nelle case per il tempo d’avvento (trovate luoghi, giorni ed orari sul programma dell’Avvento).

Cammino di preparazione al matrimonio cristiano (corso fidanzati): Il cammino vicariale che si tiene nella nostra parrocchia inizierà il 16 gennaio (per info e iscrizione diacono Giacomo cell. 3478260433 o canonica tel. 030 9130160). ISCRIZIONI APERTE!

Incontro genitori e figli partecipanti all’uscita 2/5 gennaio a Napoli: Martedì 6 dic. Ore 20.30, Teatro Oratorio Lonato.

Incontro genitori 1+2 media: Martedì 6 dic. Ore 20.30 Oratorio.

Festa di Santa Crocifissa Paola di Rosa, lunedì 12 dic. Partenza del pullman presso piazzale scuole ITIS alle ore 17; S. Messa ore 18.30 presso Casa Madre delle Ancelle a Brescia. Iscrizioni per il pullman offerto presso la parrocchia telefonando o passando.

GRUPPO ADOLESCENTI: venerdì ore 20.45 oratorio.

Pellegrinaggio in Terrasanta dal 24 al 30 marzo 2017. Alle porte della basilica il foglio con tutte le indicazioni. Iscrizioni entro il 20 dicembre.

Sostentamento dei sacerdoti
A chi vanno le Offerte?
All’Istituto centrale sostentamento clero, a Roma. Lì sono distribuite equamente tra i circa 38 mila preti diocesani. Le Offerte sostengono anche 3 mila preti ormai anziani o malati.
Potete vedere il tutto sul tavolino in fondo alla chiesa.
Come posso donare?
Con ccp n. 57803009 intestato a “Istituto centrale sostenta- mento clero, erogazioni liberali, via Aurelia 796, 00165 Roma”.
Con uno degli 8 conti correnti bancari dedicati alle Offerte. La lista è su www.offertesacerdoti.it, nella sezione “Le Offerte Bonifico bancario”.
Con carta di credito chiamando il numero verde 800-825000 donando on line su www.offertesacerdoti.it.

Ricordiamo nel Signore la nostra sorella Orsolina.
Gli avvisi in pdf li puoi scaricare qui: II avvento 2016