III domenica tempo ordinario – 21 gennaio 2018

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
“Potente è la tua mano, Signore”

Il brano di Esodo 15 ci permette di vedere come la strada verso l’unità debba spesso passare attraverso una comune esperienza di sofferenza. La liberazione degli Israeliti dalla schiavitù è un evento fondante nella costituzione del popolo. Per i cristiani questo processo raggiunge l’apice con l’Incarnazione e il Mistero pasquale. Sebbene la liberazione/salvezza sia iniziativa di Dio, Dio coinvolge i soggetti umani nella realizzazione del piano di redenzione del suo popolo. I cristiani, attraverso il battesimo, partecipano del ministero di riconciliazione di Dio, ma le divisioni ostacolano la nostra testimonianza e la nostra missione in un mondo che ha bisogno della guarigione di Dio.

Incontro ecumenico lun 22 gen ore 20.30, Maguzzano.

Consiglio pastorale parrocchiale. Mercoledì 24, ore 20.30.

Per questa occasione saranno con noi i frati francescani, in preparazione alla missione parrocchiale del 2019. Trovate l’ordine del giorno sul sito parrocchiale (link avvisi consiglio pastorale).

San Cipriano, giovedì 25, ore 20 Santa Messa.

Cammino dei 10 comandamenti. Gli incontri riprendono domenica 28, alle ore 19.30 in Basilica. Lo spostamento è dovuto al fatto che molte persone sono impegnate nella fiera.

SacrI tridui, 2 – 3 – 4 febbraio

Tornano anche quest’anno le liturgie dei “Sacri Tridui”, che saranno presiedute dal Vicario generale della nostra diocesi, mons. Roberto Campostrini.

Ringraziamo fin d’ora la squadra che li sta montando. Sono stati fatti alcuni restauri che potete vedere, vorremmo cambiare le lampade, chi vuol contribuire può mettere l’offerta nel contenitore.

Adorazione in Santuario mercoledì ore 20.30, animata dalla Comunità Magnificat.

Adorazione in Basilica: giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Durante la fiera sarà presente, davanti la Basilica, lo stand dell’ORATORIO con gli “Antichi sapori” e laboratori divertenti per bambini e ragazzi, per grandi e piccini. Visitate inoltre la bancarella con tante cose belle fatte a mano. È un modo per ringraziare i volontari.

Ricordiamo nel Signore i nostri fratelli Giorgio, Ruth, Erinna, Domenica, Antonio ed Emilia.

Parrocchia – Segreteria. Lunedì—sabato, dalle 9.30 alle 12. il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari 7.

Oratorio

Progetto “generAZIONE giovani 2.0”. Adolescenti 13/19 anni. Continua, dalle 16 alle 19, con la presenza in oratorio di 2 educatori. Attività dal lunedì al venerdì, tutte le settimane.

Incontro LASCIAMI VOLARE – Ema Pesciolino Rosso

Questa domenica 21 gennaio ore 17 in Teatro.

Incontro “Come proteggere i nostri figli nell’era di Facebook”

Venerdì 26 gen. ore 20.30 in Teatro in Oratorio.

Pomeriggio in Famiglia: Domenica 28 gen. in Oratorio dalle ore 15.30 Caccia al tesoro per famiglie, ore 17.45 Aperitivo e musica dal vivo; in occasione del fine tesseramento NOI MAMME LONATO.

Offerta Torte per sostenere le attività dell’Oratorio: 27/28 genn. dopo le S. Messe.

SEGRETERIA Oratorio Aperta da lunedì a sabato: 15 – 18 e al giovedì mattina dalle 8 alle 12. Tel. 030 9919923. mail oratoriolonato@gmail.com.

Pellegrinaggio a Fatima e Santiago.

Si sono liberati alcuni posti che ora sono disponibili. Chi è interessato si faccia vivo al più presto.

PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA GIOVANI

29 lug./ 5 ago. Info/Iscrizioni in Segreteria Oratorio entro 25 marzo; posti limitati.

===========================================================================