IV domenica tempo ordinario – 28 gennaio 2018

SACRI TRIDUI

RICORDIAMO I NOSTRI CARI DEFUNTI, I CADUTI DI TUTTE LE GUERRE, I MORTI PER FAME E I CRISTIANI MARTIRI DELLA FEDE.

Tornano anche quest’anno le liturgie dei “Sacri Tridui”, che saranno presiedute dal Vicario generale della nostra diocesi, mons. Roberto Campostrini.

Ringraziamo la squadra che li ha montati. Sono stati fatti alcuni restauri che potete vedere, chi vuol contribuire può mettere l’offerta nel contenitore.

Trovate il programma completo sui fogli alle porte della  chiesa. In questo sito, cercando “tridui 2018”

Grazie anche al coro della Basilica, ai chierichetti, a chi ha fatto le pulizie, a chi ha offerto i fiori.

Presentazione del Signore al Tempio, venerdì 2 febbraio. Le S. Messe inizieranno con la benedizione dei ceri, segno di Cristo luce del mondo.

San Biagio, sabato 3 febbraio ore 15 in Basilica: preghiera e benedizione della gola.

GIORNATA PER LA VITA.

Spostiamo la celebrazione a domenica 11 feb. Alla S. Messa delle ore 10.15, sono invitate le famiglie con i bambini che sono stati battezzati nel 2017. A tutte verrà dato un segno della giornata.

Benedizione dei ragazzi e bambini da parte dei genitori. A tutte le S. Messe sono invitati i genitori con i figli.

Cammino dei 10 comandamenti.

Gli incontri riprendono questa domenica 28, alle ore 19.30 in Basilica.

Attenzione: l’incontro previsto per domenica 4 febbraio non ci sarà causa Sacri Tridui; riprenderanno dom. 11 feb. ore 19.30.

Adorazione in Santuario mercoledì ore 20.30, animata dalla Comunità Magnificat.

Adorazione in Basilica: giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Ricordiamo nel Signore i nostri fratelli Alessandro, Benvenuto e Silvana.

Parrocchia – Segreteria. Lunedì – sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari 7.

Oratorio

Progetto “generAZIONE giovani 2.0”. Adolescenti 13/19 anni. Dalle ore 16 alle 19, con la presenza in oratorio di 2 educatori. Attività dal lunedì al venerdì, tutte le settimane.

Pomeriggio in Famiglia

Questa domenica 28 gen. in Oratorio dalle ore 15.30 Caccia al tesoro per famiglie, ore 17.45 Aperitivo e musica dal vivo; in occasione del fine tesseramento NOI MAMME LONATO.

Offerta Torte per sostenere le attività dell’Oratorio: 27/28 genn. dopo le S. Messe.

SEGRETERIA Oratorio Aperta da lunedì a sabato: 15 – 18 e al giovedì mattina dalle 8 alle 12. Tel. 030 9919923. mail oratoriolonato@gmail.com.

Pellegrinaggio a Fatima e Santiago.

Si sono liberati alcuni posti che ora sono disponibili. Chi è interessato si faccia vivo al più presto.

PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA GIOVANI: 29 lug./ 5 ago. Info/Iscrizioni in Segreteria Oratorio entro 25 marzo; posti limitati.

Tombolata insieme per tutti: dom. 4 feb. ore 15.30 presso il Centro Aurora in collaborazione con l’Oratorio.

LA VITA CHE DANZA DENTRO: sab. 3 feb. Ore 20.30 presso la chiesa S. Francesco a Colombare di Sirmione. Una splendida testimonianza in occasione della Giornata per la Vita!

===========================================================================