II Avvento – anno C – 9 dicembre 2018

Raccolta di alimenti non deperibili.

Domenica prossima. possiamo aiutare tante famiglie di Lonato, aiutandole in un punto fondamentale: il cibo. Raccogliamo perciò alimenti, che potete portare alle Messe o in canonica. Grazie.

Bambini e ragazzi della scuola primaria.

Durante l’avvento la Messa della domenica è il catechismo. Santa Messa alle ore 10, a seguire un breve incontro in oratorio.

CAMMINI PER FIDANZATI 2018/2019. Coordinamento: Diacono Giacomo cell 347 8260433 Info: dal lunedì al sabato h 9-12 – tel. 030 9130160 Termine iscrizioni: 31 dicembre 2018.

Adorazione. In Santuario, mercoledì ore 20.30 animata dalla Comunità Magnificat.  In Basilica, giovedì, dalle ore 17.

Accogliamo i missionari. Dal 13 al 24 marzo prossimo apriamo le nostre case. Durante la missione i frati e le suore saranno nelle nostre case per aiutarci nell’ascolto della Parola di Dio. Si tratta di dare ospitalità a piccoli gruppi dislocati su tutto il nostro territorio. Servono 36 famiglie disponibili. Coraggio!

Gita parrocchiale a Piacenza cristiana e storia e a Grazzano Visconti, sabato 15 dicembre. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria della parrocchia.

Ricordiamo nel Signore: Stenio, Giovanni, Attilia, Angelo.

Parrocchia – Segreteria. È aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

ORATORIO

Mercoledì 12 Santa Lucia in oratorio.

ore 16, ACCOGLIENZA, 15.30 in teatro UNO SPETTACOLO BELLISSIMO SU S. LUCIA, merenda, arrivo Santa e scambio giochi

Raccolta dei giocattoli usati e in ottimo stato e delle “Letterine per Santa Lucia”

non per chiedere qualcosa di materiale ma per condividere un pensiero, una preghiera, una gioia… La raccolta sarà l’8/9 Dic. alla Bancherella dell’Oratorio, in occasione del mercatino di Basilica; durante la settimana in Segreteria dell’Oratorio.

Gruppo ADO: venerdì 14 dicembre, ore 20.30.

SPORTELLO DI ASCOLTO. L’attività ti aspetta in Oratorio.

Doposcuola in Oratorio per ragazzi della scuola media. Informazioni e iscrizioni presso la segreteria.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

Campagna e raccolta di offerte per il sostegno ai sacerdoti

Come posso donare?

Con  ccp  n.  57803009 intestato a “Istituto centrale sostenta –mento clero, erogazioni liberali, via Aurelia 796, 00165 Roma”. Con uno degli 8 conti correnti bancari dedicati alle Offerte. La lista è su www.offertesacerdoti.it, nella sezione “Le Offerte Bonifico bancario”. Con carta di credito chiamando il numero verde 800-825000 donando on line su www.offertesacerdoti.it.

Dove vanno le Offerte? All’Istituto centrale sostentamento clero, a Roma. Lì sono distribuite equamente tra i circa 38 mila preti diocesani. Le Offerte sostengono anche 3 mila preti ormai anziani o malati. Il tutto sul tavolino in fondo alla chiesa.