III^ domenica avvento – anno c – 16 dicembre 2018

Raccolta di alimenti non deperibili.

In questa domenica possiamo aiutare tante famiglie di Lonato, sostenendole in un punto fondamentale: il cibo. Raccogliamo perciò alimenti, che potete portare alle Messe o in canonica, anche durante la settimana negli orari della segreteria.

INCONTRO CON I FRATI

In preparazione alla Missione: merc. 19 Dic. ore 20.45: in Oratorio per gli adolescenti, 18enni; in Basilica per giovani, adulti, coppie fidanzati e sposi, e tutti quelli che desiderano.

Incontro spirituale in preparazione al Natale:

IL NATALE AL CINEMA”.

Per tutti i Volontari dell’Oratorio e della Parrocchia: Dom. 23 Dic. ore 16 presso il Teatro in Oratorio.  Meditazione di don Francesco Marini, nuovo direttore dell’Ufficio Cinema Diocesano. L’incontro è aperto a tutti.

MEDITIAMO E PREGHIAMO LA PAROLA DI DIO: Mart. 18 dic. ore 20.30 presso la Trattoria La Rassica; Ven. 21 ore 16.30 presso via Capri 3.

Benedizione delle immagini di Gesù Bambino da mettere nel presepe domenica prossima.

Portiamo in chiesa l’offerta dell’Avvento

per l’acquisto di una lavatrice per la casa di accoglienza dei bambini poveri e l’educazione dei sordomuti a Betlemme.

Novena di Natale. Per chi lo desidera da lunedì vivremo insieme questa antica preghiera dopo le Sante Messe feriali.

CAMMINI PER FIDANZATI 2018/2019. Coordinamento: Diacono Giacomo cell 347 8260433 Info: dal lunedì al sabato h 9-12 – tel. 030 9130160 Termine iscrizioni: 31 dicembre 2018.

AZIONE CATTOLICA incontro il 19/12 alle ore 15 in Canonica.

Confessioni in Basilica: ogni sabato dalle 9 alle 12.

Adorazione. In Santuario, Mercoledì ore 20.30 animata dalla Comunità Magnificat. In Basilica, Giovedì, dalle ore 17.

Bambini e ragazzi della scuola primaria. Durante l’avvento la Messa della domenica è il catechismo. Santa Messa alle ore 10, a seguire un breve incontro in oratorio.

Accogliamo i missionari.

Dal 13 al 24 marzo prossimo apriamo le nostre case. Durante la missione i frati e le suore saranno nelle nostre case per aiutarci nell’ascolto della Parola di Dio. Si tratta di dare ospitalità a piccoli gruppi dislocati su tutto il nostro territorio, per due sere. Sono ancora senza centri: zona Corlo – zona Rova sopra e sotto – zona Pozze/Molini – Bettola – Sedena centro – S. Cipriano – S. Polo – Cominello.

Parrocchia – Segreteria. È aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

ORATORIO

SPORTELLO DI ASCOLTO. L’attività ti aspetta in Oratorio.

Pellegrinaggio al Santuario del Bambino Gesù a Praga, con visita alla città e ai castelli della Boemia. Dal 2 al 7 giugno. Informazioni in Oratorio.

Doposcuola in Oratorio per ragazzi della scuola media. Informazioni e iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio. Ci sono delle novità interessanti.

Incontro genitori campo 3a media Assisi e campo ado a Monaco: Lun. 17 Dic. ore 20.30 in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

SITO INTERNET e PAGINA FACEBOOK della MISSIONE!

È stato aperto un nuovo sito internet tutto dedicato alla Missione dove trovate informazioni e tante altre cose: WWW.ILTEMPOPERTE.COM

Inoltre visitate e cliccate MI PIACE sulla PAGINA FACEBOOK “Il tempo per te”.