IV domenica avvento – NATALE 2018

Il popolo che camminava nelle tenebre, ha visto una grande luce; su coloro che abitavano in terra tenebrosa, una luce rifulse” (da Is. 9, 1).
La profezia di Isaia oggi si realizza: con il Natale sorge la luce che illumina il nostro cammino e moltiplica nel nostro cuore la gioia.
Il Signore è nato per noi!
Egli cammina con noi e porta nel nostro cuore pace e serenità.
Egli abita con noi e porta sulla nostra terra speranza e giustizia.
Egli ora ci indica la strada da seguire che porta alla salvezza e colma la nostra sete di amore.
Il timore scompare assieme alla tenebra, la luce ha il sopravvento, il cammino si fa sicuro, l’abitare sulla nostra terra diviene gioioso.
Un segno concreto del suo amore è la missione parrocchiale che vivremo dal 13 al 24 marzo.
Accogliamo il Bambino che ci è stato donato: è il Figlio di Dio, è lui la fonte della nostra felicità, è la nostra salvezza! Di vero cuore auguriamo un Buon e Santo Natale! don Osvaldo, don Matteo e don Tarcisio.
Sante Messe di Natale:

Nella notte, Lunedì 24 dic. alle ore 23. Non c’è la Messa delle 18.30 in Basilica. Restano quelle delle 17 a Malocco e al Santuario. Dalle ore 22 veglia per la nascita di Gesù.

Nel giorno di Natale, Martedì 25, Messe con orario festivo.

Dalle ore 17.30 in Basilica: S. Rosario, Vespri solenni, S. Messa alle 18.30.

Santo Stefano Messa ore 10.15.

CONFESSIONI

Lun. 24 Dic. in Basilica dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 19.

+ Benedizione delle immagini di Gesù Bambino in questa domenica.

+ Portiamo in chiesa l’offerta dell’Avvento per l’acquisto di una lavatrice per la casa di accoglienza dei bambini poveri e l’educazione dei sordomuti a Betlemme.

Incontro spirituale in preparazione al Natale

IL NATALE AL CINEMA”. Per tutti i Volontari dell’Oratorio e della Parrocchia: questa domenica 23 Dic. ore 16 presso il Teatro in Oratorio. Meditazione di don Francesco Marini, nuovo direttore dell’Ufficio Cinema Diocesano. L’incontro è aperto a tutti.

Domenica prossima, 30 dicembre, festa della Santa Famiglia.

Alla S. Messa delle ore 10.15, sono invitate tutte le coppie che si sposeranno nel 2019. Chiederanno la benedizione del Signore e riceveranno in dono il libro della Parola di Dio. A tutte le Sante Messe ci sarà la rinnovazione delle promesse matrimoniali, vi invitiamo quindi a venire in coppia.
Messa con anniversari di matrimonio ore 11.30.
Chi celebra un anniversario significativo è pregato di telefonare in segreteria.

Concerto del Coro Arcangelo, mercoledì, S. Stefano, alle ore 16, nel salone del Celesti in Municipio.

Ricordiamo nel Signore i nostri fratelli e sorelle: Aldo, Emanuela, Giorgina e Francesco.

Parrocchia – Segreteria. È aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

ORATORIO

Pellegrinaggio al Santuario del Bambino Gesù a Praga, con visita alla città e ai castelli della Boemia. Dal 2 al 7 giugno. Informazioni in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

SITO INTERNET e PAGINA FACEBOOK della MISSIONE!

È stato aperto un nuovo sito internet tutto dedicato alla Missione dove trovate informazioni e tante altre cose: WWW.ILTEMPOPERTE.COM

Inoltre visitate e cliccate MI PIACE sulla PAGINA FACEBOOK “Il tempo per te”

OLIO in ORATORIO: un bel regalo di Natale!

in oratorio trovate le bottiglie d’olio da acquistare realizzato da alcuni giovani di Lonato attraverso il progetto GIOVANI ULIVI. Il ricavato andrà a contribuire in un nuovo progetto a favore degli adolescenti e giovani della nostra Comunità!

====================================================================