VIII^ domenica – anno C – 3 marzo 2019

Fabio Lucchini sarà ordinato Diacono il prossimo 28 aprile

Con gioia grande lo annunciamo a tutta la comunità.

Ringraziamo il Signore per questo dono straordinario.

Preghiamo per lui.

=================================================

QUARESIMA 2019

“E’ BELLO PER NOI ESSERE QUI”

Mercoledì delle ceneri, 6 marzo. Celebrazione ed imposizione delle ceneri alle 8 e alle 20.30.
Per bambini e ragazzi elementari e medie, e per chi non potrà partecipare la sera, celebrazione alle ore 17.
La Chiesa ricorda agli adulti che il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo siamo chiamati al digiuno penitenziale, come segno di un cuore libero per accogliere il Signore.  In tutti i venerdì di quaresima è indicata l’astinenza dalle carni.
+ A partire da venerdì prossimo vivremo la passione di Cristo con la Via Crucis. Alle ore 15 in basilica, alla sera nelle varie chiese.

Proposta delle mimose: 2 – 3 marzo. Torna anche quest’anno questa simpatica proposta. Quest’anno quanto raccolto sarà devoluto alla prossima missione francescana. Grazie ai fioristi e a quanti hanno offerto fiori, tempo, cuore.

Missione parrocchiale.

Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che stanno dando la loro disponibilità per questo evento straordinario. In settimana arriverà nelle case il programma di tutti gli appuntamenti.

Abbiamo bisogno di persone che distribuiscano i libretti del programma in tutte le 5.000 famiglie di Lonato. Sul tavolo vedete le vie, cercate quelle vicine a voi. Grazie.

Per i pranzi e le cene dei missionari la cucina dell’oratorio ha bisogno anche di polli – salami – formaggi – conigli … già puliti. GRAZIE!

Ricordiamo al Signore i nostri fratelli: Lidia, Egidio e Gualtiero.

Gruppo ADOLESCENTI: venerdì, ore 20.30 in Oratorio.

La Caritas chiede oggetti vari, in buono stato, per la pesca di beneficenza. Portarli in parrocchia, grazie.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

ORATORIO
 FESTA DI CARNEVALE in ORATORIO

Dalle ore 15 accoglienza e bans; ore 15.30 Spettacolo di MAGIA; merenda e film sorpresa al cinema! Per gli adulti dalle ore 17 aperitivo al bar e musica live con i RIVO-SOUND! Naturalmente tutti in maschera!

La festa si replica martedì!

PROPOSTA ESTATE 17/18ENNI E GIOVANI – Cammino di Santiago. Informazioni a don Andrea num. 392 1012173 o don Matteo num. 347 6162300

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

SITO INTERNET e PAGINA FACEBOOK della MISSIONE! È stato aperto un nuovo sito internet tutto dedicato alla Missione dove trovate informazioni e tante altre cose: WWW.ILTEMPOPERTE.COM. Inoltre visitate e cliccate MI PIACE sulla PAGINA FACEBOOK “Il tempo per te”. Inoltre è stata attivata la mail info@iltempoperte.it

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO a LOURDES: dal 22 al 28 Aprile. Per INFORMAZIONI rivolgersi a don Matteo o in Segreteria in Canonica; altrimenti anche a Anna Maria Ambrosi (responsabile zona Lago Bresciano per gli adulti, anziani, ammalati) tel. 030 9905201

In particolare per i GIOVANI la possibilità della splendida esperienza del SERVIZIO!