I^ avvento – anno A – 1 dicembre 2019

Inizia il tempo forte e bello che ci aiuta ad accogliere sempre meglio Gesù, il Figlio di Dio, nato per noi. A tutte le Sante Messe potete ritirare:
+ Il programma con tutte le iniziative proposte dalla parrocchia
+ Il libretto e la candela della preghiera sia per gli adulti che per i ragazzi.
+ Il salvadanaio per la carità.
Nel pieghevole tutti gli appuntamenti con i Centri di Ascolto.

Bambini e ragazzi della scuola primaria.

Durante l’avvento la Messa della domenica è il catechismo. Domenica 1 Dic. S. Messa alle ore 10 (per essere puntuali alle ore 10.15), a seguire un breve incontro in oratorio.

Raccolta di alimenti non deperibili.

Domenica prossima, 8 dic. Possiamo aiutare tante famiglie di Lonato in una necessità fondamentale: il cibo. Raccogliamo perciò alimenti, non deperibili, che potete portare alle Messe o in canonica durante la settimana. Grazie.

Solennità dell’Immacolata.

Domenica 8 dicembre. Nel pomeriggio alle ore 17.30 preghiera del Santo Rosario, alle ore 18 canto del Vespro, alle ore 18.30 Santa Messa.

Domenica 8 dic. Festa della S. Vincenzo e festa dell’Azione Cattolica con la benedizione delle tessere associative.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

Confessioni: ogni sabato, dalle 9.00 alle 12.00 in Basilica.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

IV^ Festa del libro.

Venerdì 6 dic., in oratorio ore 20.30, presentazione de’ “il cavaliere e la principessa”. I genitori di due ragazzi morti in un incendio a Londra raccontano i loro figli e il loro cammino, raccolto in un libro.

Incontro Genitori e figli 3a media iscritti ad ASSISI 27/29dic.: giovedì 5 dic. ore 20.30 in Oratorio.

SPORTELLO DI ASCOLTO. È ripreso il prezioso servizio in Oratorio.

INCONTRO VESCOVO E CRESIMANDI 3a media CON GENITORI: questa Domenica 1 dic. Ore 15.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Rivoltella.

CENE ALPHA: Il nuovo cammino dai 17anni (annata 2002) in poi, prossimo incontro Lun. 9 dic. INFO don Matteo.

GRUPPO “I MAGNIFICI 7” per 18/19/20enni: prossimo incontro Lun. 2 dic. ore 20.30 in Cantina della Canonica (via Gaspari 7).

GRUPPO ADOLESCENTI (2003+2004+2005): Ogni Ven. ore 20.30 in Oratorio.

TRAINING DAY CENE ALPHA ADULTI: 15 dic, presso l’Abazia di Maguzzano. Una giornata di presentazione e formazione per giovani e adulti che desiderano mettersi al servizio di questo possibile nuovo cammino di riscoperta della fede cristiana per i “lontani” o “vicini” ma che hanno il desiderio di approfondirla. INFO al più presto contattando don Matteo.

CAMMINI PER FIDANZATI “amarSì per sempre” inizio lun. 13 gennaio, iscrizioni entro il 29 dicembre in Canonica o tramite diacono Giacomo (cell. 3478260433)

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.