“Quaresima speciale”

Le Messe ordinarie sono sospese fino a nuove disposizioni.

La Basilica è aperta per la preghiera personale.

Trovate in chiesa il materiale per vivere la quaresima.

“IO CREDO CHE TU SEI IL CRISTO”

Carissima Comunità, noi sacerdoti abbiamo preparato il pieghevole con le proposte della Parrocchia per vivere con il Signore il cammino verso la Pasqua. Come sempre siamo partiti dalla preghiera, per arrivare alla catechesi, ma, più grande di tutte è la carità.
Sapete che non possiamo radunarci numerosi per lodare insieme il Signore, però potete venire in Basilica per prendere il libretto per la preghiera, il lume, il salvadanaio per la carità e il programma.
Troverete nei banchi il foglio con la Parola di Dio, che vi invitiamo a leggere in un momento di preghiera e, nei soliti posti, prendete gli avvisi parrocchiali.
Noi sacerdoti saremo a disposizione per le confessioni:
  • QUESTO SABATO dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. A quest’ora chiudiamo le porte della Basilica e celebriamo per voi la S. Messa.
  • QUESTA DOMENICA siamo a disposizione dalle ore 9 alle 10, in quell’ora chiudiamo le porte della Basilica per celebrare per voi la S. Messa. Nel pomeriggio ci troverete in Basilica, dalle ore 17 alle 19.
Sia sabato che domenica, in questi orari, potete individualmente chiedere la Comunione. Tranne nel tempo della S. Messa, la Basilica rimarrà aperta e potrete, se lo desiderate, accendete un lume, come segno del desiderio di sentire su voi e la vostra famiglia la protezione di Gesù, della Madonna e dei Santi.
Le S. Messe verranno pubblicate sul Canale YouTube Parrocchia Lonato e su FaceBook Parrocchia di Lonato del Garda BS

————————————————————————————————————————-

PELLEGRINAGGIO LOURDES: ATTENZIONE, sono cambiate le date: dal 19 al 25 maggio: Le ISCRIZIONI sono ancora APERTE. Per gli adulti contattando la sig. Anna Maria tel. 030 9905201. Per giovani e famiglie contattando don Matteo al più presto.

– Chi desidera aiutare i giovani a partecipare contribuendo al viaggio, può fare un offerta lasciando anche un’intenzione di preghiera da portare sotto la grotta. Potete lasciare tutto ai sacerdoti. Grazie di cuore.

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. È TEMPO DI ISCRIVERSI: presso la Segreteria dell’Oratorio entro fine marzo.

Catechismo per la scuola primaria. Dalla prima domenica possibile la Messa delle 10.15 è il catechismo. Sarà seguita da un momento di incontro in oratorio. La Prima primaria si fermerà in canonica.

Ricordiamo al Signore: Elisabetta, Gioconda, Maria, Giovanna e il piccolo Ettore.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Disciplina. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Disciplina.

Oratorio. Speriamo di poterlo riaprire da lunedì 2 marzo, però dobbiamo vedere le disposizioni del prefetto di Brescia.

Ci stiamo preparando all’assemblea dei soci, che sarà il prossimo 24 marzo e che prevede anche l’elezione del nuovo Consiglio.

Invitiamo chi desidera investire un po’ del proprio cuore, della propria mente e del proprio tempo a candidarsi.

SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

ESTATE 2020. ISCRIZIONI APERTE:

CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. PROSSIMA APERTURA: GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire).

L’ORATORIO: CASA DI TUTTI! Tanti sono i lavori che stiamo sostenendo per rendere l’Oratorio accogliente e accessibile a tutti. Condividiamo questa opportunità per contribuire a qualche spesa come la pedana in palestra. È possibile anche online cercando https://buonacausa.org/cause/abbattiamo-le-barriere. È possibile donare liberamente anche con la possibilità della detrazione.