III^ domenica di Pasqua – anno A – 26 aprile 2020

Avevano riconosciuto che era Gesù, nello spezzare il pane.

“GESU’ NAZARENO, IL CROCIFISSO,
E’ RISORTO”

Atto di affidamento dell’Italia a Maria

Venerdì 1° maggio, alle ore 21, tutti noi cristiani d’Italia siamo invitati ad unirci in preghiera. Il santuario cuore della preghiera sarà a Caravaggio nella Basilica di Santa Maria del Fonte (In diretta TV2000: CANALE 28, SKY CANALE 157, TIVÙSAT 18)

Alle ore 18.30, noi sacerdoti affideremo Lonato a Maria con la Santa Messa che celebreremo nel nostro Santuario della Madonna miracolosa di San Martino. Ci sarà una diretta streaming sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda.

Il 1° maggio è la festa di San Giuseppe lavoratore, sposo di Maria. Vogliamo affidare ai due sposi di Nazaret soprattutto i lavoratori, in particolare quelli che sono preoccupati per il mantenimento del loro posto di lavoro.

Sabato 2 maggio: nell’anniversario della santella della Sacra Famiglia sulla Roccia in Oratorio, noi sacerdoti reciteremo davanti alle ore 20 il S. Rosario che sarà in diretta streaming sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda.

Triduo di preghiere alla Madonna della Scoperta. Abbiamo registrato un triduo, che metteremo sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda, martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 aprile.

Il rosario dei nostri ragazzi e delle nostre famiglie. Disegnate, costruite, assemblate… un mazzo di fiori, fotografatelo, mettendoci le vostre facce, e noi creeremo con tutte le foto che arriveranno (cell. 3476162300 oppure 3334640078), un meraviglioso, gigantesco rosario che caleremo dall’alto della nostra Basilica.

“Solo l’amore ha un senso, libera da tutto ciò che rende schiavi, fa respirare, crescere, fiorire, fa sì che noi non abbiamo più paura di nulla, anche se rischiamo la vita per i nostri amici, perché tutto crediamo, tutto sopportiamo, tutto speriamo. Ed è allora che la nostra vita diventa bellezza, grazia, benedizione”. Annalena Tonelli

Ogni giorno noi sacerdoti e i diaconi celebriamo la S. Messa per tutta la Comunità, in particolare per quelli che sono ammalati, per coloro che li assistono e per tutti i defunti.

Ricordiamo al Signore: Umberto Capuzzi – Valede Cherubini – Bruno Roberti – Angelo Avigo – Ione Bonetti (Ci avete chiesto di mettere anche i cognomi, per poter conoscere chi è morto e così pregare per lui; quelli morti negli ultimi giorni detta settimana e che benediremo la prossima settimana, li troverete scritti nei prossimi avvisi).

Per gli ADOLESCENTI: un cammino di 4 video su Maria “50 GRANI DI ROSARIO che verrà pubblicato sul canale YouTube e inviato con sms!

ESTATE 2020. ISCRIZIONI SOSPESE: CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) – CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Quando si potrà, ripartiremo con le iscrizioni.