IV^ domenica di Pasqua – anno A – 3 maggio 2020

Io sono il buon Pastore,
dice il Signore.

(Preghiera di un medico, citata nel 9° Messaggio alla Comunità di Lonato, 2 Maggio 2020)

O Gesù, quanta sofferenza,

quante croci quanto dolore viviamo in questo periodo.

A noi medici e infermieri, operatori sanitari

hai chiesto di portare questo peso in questo tempo di malattia.

Donaci la forza di poterlo fare

non per costrizione ma per il tuo amore.

Aiutaci a capire che è una grazia questa occasione,

per starti più vicino e per vedere meglio il tuo volto.

Se camminiamo insieme, questa croce è più leggera.

Aiutaci ad essere tuoi testimoni

anche verso i familiari degli ammalati,

che non possono essere vicini ai loro cari in questo cammino.

Aiutaci a capire che questa via porta alla tua misericordia,

tra le tue braccia, alla vita vera. Amen.

Il rosario dei nostri ragazzi e delle nostre famiglie.

Avete disegnato, costruito, assemblato… molti mazzi di fiori e noi abbiamo creato con tutte le foto che sono arrivate un meraviglioso, gigantesco rosario che è stato calato dall’alto della nostra Basilica. Grazie a tutti!

PREGHIERA DEL ROSARIO IN FAMIGLIA

Per chi ha bambini piccoli o ragazzi, ma anche per tutti, trovate sul sito www.parrocchialonato.it delle schede da scaricare con i suggerimenti per la preghiera, disegni da colorare e video da vedere che sono caricati anche sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda

Ogni giorno noi sacerdoti e i diaconi celebriamo la S. Messa per tutta la Comunità, in particolare per quelli che sono ammalati, per coloro che li assistono e per tutti i defunti.

Ricordiamo al Signore: Iones Bonetti, Rosa Porta, Angela Fregoni (Ci avete chiesto di mettere anche i cognomi, per poter conoscere chi è morto e così pregare per lui; quelli morti negli ultimi giorni detta settimana e che benediremo la prossima settimana, li troverete scritti nei prossimi avvisi).

Per gli ADOLESCENTI: un cammino di 4 video su Maria “50 GRANI DI ROSARIO” che verrà pubblicato sul canale YouTube e inviato con sms!
—————————————————————————-

ESTATE 2020. ISCRIZIONI SOSPESE: CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Quando si potrà, ripartiremo con le iscrizioni.

“Cari fratelli e sorelle, contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova. Io pregherò per voi, specialmente per i più sofferenti, e voi, per favore, pregate per me. Vi ringrazio e di cuore vi benedico