CRISTO RE – anno A – 22 novembre 2020

Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria.
Davanti a lui

verranno radunati tutti i popoli.

Festa del Ringraziamento IN BASILICA – domenica 22, alla Messa delle ore 11.30. Invitiamo tutti a ringraziare il Signore. Abbiamo invitato 2 rappresentanti per gruppo o realtà associativa.

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A CAMPAGNA domenica 29 novembre. Viviamo come parrocchia questo appuntamento tradizionale. Non possiamo viverlo come gli altri anni, però non vogliamo mancare alla Messa delle ore 10.30.

Per l’occasione in entrambe le parrocchie chiediamo un contributo. Sappiamo che parecchie famiglie hanno difficoltà di vario genere e quindi ringraziamo tutti, sicuri che ciascuno troverà il modo per essere vicino alle attività e alle esigenze delle nostre comunità.
————————————————————————————————————————

Avvento 2020

Inizia domenica prossima 29 novembre il tempo forte e bello che ci prepara alla nascita di Gesù, nel prossimo Natale.
Avete nei banchi il programma con tutte le iniziative proposte dalla parrocchia.
Il 29, a tutte le Sante Messe potrete ritirare:
•Il libretto e la candela della preghiera sia per gli adulti che per i ragazzi.
•Il salvadanaio per la carità.

È possibile ricevere a casa il materiale per vivere l’avvento chiamando in canonica, inviando un SMS ai numeri di don Osvaldo e don Matteo, inviando una mail all’indirizzo parrocchialonato@gmail.com specificando l’indirizzo giusto, un recapito telefonico e se avete figli nell’età della scuola primaria.

La 2a domenica di Avvento, 6 dicembre, vivremo la Colletta Alimentare a tutte le S. Messe in Basilica, a Campagna e in tutte le altre chiese. Inoltre sarà possibile durante la settimana portare in canonica gli alimenti che ricordiamo devono essere di prima necessità, non deperibili, di lunga scadenza. Accogliamo anche i “buoni spesa” se qualcuno preferisce quel modo di fare carità.

Incontri sulla Parola di Dio delle domeniche in preparazione al Natale: da giovedì 26 nov. ore 20.00 a Campagna, per tutti i giovedì d’Avvento. Da venerdì 27 nov. ore 20.30 presso la chiesa Disciplini per tutti i venerdì d’Avvento.
___________________________________________________________________________

FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30
FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

Prescrizioni e Autocertificazioni: trovate le indicazioni e l’autocertificazione da scaricare sul sito parrocchiale www.parrocchialonato.it

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive
2. Venite con la mascherina
3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Confessioni in basilica: sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario, animata dal gruppo Magnificat. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

Ricordiamo nel Signore le nostre sorelle: Elisa, Erminia ed Evelina
___________________________________________________________________________

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: al momento chiusa. Tel. 030 9919923.