II domenica avvento – anno B – 6 dicembre 2020

Preparate la via del Signore,
raddrizzate i suoi sentieri.

Viviamo oggi la Colletta Alimentare a tutte le S. Messe in Basilica, a Campagna e in tutte le altre chiese. Inoltre sarà possibile durante la settimana portare in canonica gli alimenti che ricordiamo devono essere di prima necessità, non deperibili, di lunga scadenza. Accogliamo anche i “buoni spesa” se qualcuno preferisce quel modo di fare carità.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Solennità dell’Immacolata martedì 8 dicembre.
Le Sante Messe hanno l’orario festivo della domenica a partire da lunedì pomeriggio. Martedì ore 17.30 S. Rosario, ore 18 Vespro solenne.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

A tutte le Sante Messe potete ancora ritirare: •Il libretto e la candela della preghiera sia per gli adulti che per i ragazzi. •Il salvadanaio per la carità.

Incontri sulla Parola di Dio delle domeniche in preparazione al Natale: giovedì 10 dic. ore 20.00 a Campagna, per tutti i giovedì d’Avvento. Venerdì 11 dic. ore 20.30 presso la chiesa Disciplini per tutti i venerdì d’Avvento.

LA LITURGIA PUNTO D’ARRIVO E SORGENTE DELLA NOSTRA VITA” Catechesi sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda, per tutti i mercoledì d’Avvento.

Scorrendo gli avvisi trovi bellissimi video realizzati da don Matteo per vivere l’avvento in famiglia. Scaricali, guardali e…

Una luce per gli anziani e gli ammalati nelle nostre case.
Le persone anziane che desiderano ricevere la comunione o una visita, lo facciano sapere chiamando in parrocchia o con una mail. Così pure se avete un anziano in casa o vicino a voi.

“Luce della speranza”
Sab. 5 e Dom. 6 al termine delle Ss. Messe chi desidera potrà attingere dalla lanterna e portare a casa la fiamma benedetta a Loreto. L’invito è di tenerla accesa fino a Natale, così faremo anche in Basilica. Vi proponiamo di realizzare voi una vostra lanterna, soprattutto se avete in casa bambini o ragazzi: trovate delle proposte sul sito parrocchialonato.it o sulla pagina FaceBook Parrocchia Lonato del Garda o sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30
FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive
2. Venite con la mascherina
3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro
4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Confessioni in basilica: sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Ricordiamo nel Signore: Antonio

ORATORIO IN CASA! Tante sono le iniziative che l’Oratorio sta proponendo in questo periodo. Le puoi scoprire sulla pagina FaceBook della Parrocchia o Bancarella dell’Oratorio per gli oggetti da regalare fatti a mano, caramelle per sostenere l’Oratorio, i biscotti al mattino del sabato al mercatino Campagna Amica in piazza e tanti laboratori da fare in famiglia. Concorso presepi, costruisci la statua del presepe per la Basilica… informati e vivi con noi questo tempo!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.
Segreteria dell’oratorio: al momento chiusa. Tel. 030 9919923.