Santa Famiglia – 27 dicembre 2020

i miei occhi hanno visto la tua salvezza, preparata da te davanti a tutti i popoli

Questa domenica, 27 dicembre, festa della Santa Famiglia. A tutte le Sante Messe ci sarà la rinnovazione delle promesse matrimoniali, vi invitiamo quindi a venire in coppia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Giovedì 31 dicembre, a Campagna alle ore 18 e in Basilica alla Messa delle ore 18.30 affideremo al Signore, ringraziandolo, il 2020 anno particolare che si sta concludendo e chiederemo l’aiuto per il nuovo anno 2021. Le Messe hanno l’orario della festa a partire da giovedì pomeriggio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Venerdì 1° gennaio – giornata mondiale per la pace

“LA CULTURA DELLA CURA COME PERCORSO DI PACE”

Preghiamo per la pace. 1° gennaio, in Basilica: ore 17 adorazione, 17.30 S. Rosario, ore 18 Vespri, ore 18.30 S. Messa.

“La Sacra Scrittura presenta Dio, oltre che come Creatore, come Colui che si prende cura delle sue creature, in particolare di Adamo, di Eva e dei loro figli. Lo stesso Caino, benché su di lui ricada la maledizione a motivo del crimine che ha compiuto, riceve in dono dal Creatore un segno di protezione, affinché la sua vita sia salvaguardata (cfr Gen 4,15). Questo fatto, mentre conferma la dignità inviolabile della persona, creata ad immagine e somiglianza di Dio, manifesta anche il piano divino per preservare l’armonia della creazione, perché «la pace e la violenza non possono abitare nella stessa dimora» «Il concetto di persona, nato e maturato nel cristianesimo, aiuta a perseguire uno sviluppo pienamente umano. Perché persona dice sempre relazione, non individualismo, afferma l’inclusione e non l’esclusione, la dignità unica e inviolabile e non lo sfruttamento». Ogni persona umana è un fine in sé stessa, mai semplicemente uno strumento da apprezzare solo per la sua utilità, ed è creata per vivere insieme nella famiglia, nella comunità, nella società, dove tutti i membri sono uguali in dignità. È da tale dignità che derivano i diritti umani, come pure i doveri, che richiamano ad esempio la responsabilità di accogliere e soccorrere i poveri, i malati, gli emarginati, ogni nostro «prossimo, vicino o lontano nel tempo e nello spazio». (Papa Francesco Messaggio 2021)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30
FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Con il nuovo DPCD e il ritorno a zona rossa soprattutto nei giorni festivi, torna necessaria l’autocertificazione per recarsi in chiesa e alla S. Messa. Potete scaricarla anche scorrendo più in basso sul sito parrocchialonato.it
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Portiamo in chiesa il salvadanaio con l’offerta della carità di Natale.

Ricordiamo al Signore i nostri fratelli Angela e Giuseppe.

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: al momento chiusa. Tel. 030 9919923.
=================================================================