II^ domenica – tempo ordinario – anno B – 17 gennaio 2021

«Che cosa cercate?»

“Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto”
Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio si celebra in tutto il mondo la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani che ha lo scopo di aiutarci a realizzare la preghiera di Gesù per l’unità. In un mondo inquieto e lacerato da inimicizie e guerre, anche noi cristiani continuiamo ad essere di scandalo con le nostre divisioni.
In un mondo lacerato da nazionalismi, divisioni, individualismi vogliamo pregare per l’unità.
Ogni giorno alle Sante Messe e in occasione dell’adorazione Eucaristica del martedì, mercoledì e giovedì pregheremo per l’unità. Domenica 24, dalle 17 alle 18.30 vivremo l’adorazione Eucaristica come supplica per l’unità.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Festa di Sant’Antonio Abate

STATUA SANT'ANTONIO ABATE - Stella Maris
Sant’Antonio abate ti affidiamo la nostra comunità di Lonato

Non potendo vivere nella chiesa a lui dedicata le varie celebrazioni, abbiamo preparato un video con la benedizione degli animali per intercessione di Sant’Antonio Abate, che trovate più in basso.

Domenica della Parola di Dio
Domenica 24 gennaio

“Oggi abbiamo bisogno di parole di spe­ranza, che ci consentano di restare con i piedi per terra ma con lo sguardo rivolto al futuro. Queste parole sono custodite dalla Sacra Scrittura che, mentre dà voce al dolore dell’orante, gli assicura quella consolazione del Signore che apre il cuore ad un futuro di solida speranza”.

Gesù è la Parola di Dio
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30

FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

Con il nuovo DPCD e il ritorno a zona rossa soprattutto nei giorni festivi, torna necessaria l’autocertificazione per recarsi in chiesa e alla S. Messa. Potete scaricarla.

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive – 2. Venite con la mascherina –  3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro – 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

CATECHISMO SCUOLA PRIMARIA E MEDIE. È iniziato con le catechiste/i delle due parrocchie un tempo di riflessione e confronto riguardo i cammini di catechismo e la preparazione ai sacramenti. In questi giorni è arrivata ai genitori la richiesta di rispondere ad alcune domande. Si tratta di un sondaggio online sul catechismo molto importante per noi ma soprattutto per le famiglie che hanno figli nella scuola primaria e nelle medie. Chiediamo di rispondere in modo celere, anonimo e con sincerità entro domenica 24 gennaio.
Più in basso il link da scaricare per rispondere ed aiutarci a preparare al meglio il cammino per i vostri figli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.Segreteria dell’oratorio: al momento chiusa. Tel. 030 9919923.
====================================================================