IV domenica quaresima – anno B – 14 marzo 2021 – “VIVI IN CRISTO”

io ha tanto amato il mondo
da dare il Figlio unigenito;
chiunque crede in lui

ha la vita eterna.
San Giuseppe proteggi le nostre famiglie

Festa di San Giuseppe Venerdì 19 marzo. Entrando in Basilica, sul secondo altare a destra, trovate l’immagine del Santo, che Papa Francesco ci ha invitato a pregare in modo particolare quest’anno. Trovate anche dei libretti, una rivista e delle immagini con la preghiera, che potete prendere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Via Crucis per le strade di Lonato.
Nel corso della quaresima ci vengono proposti alcuni percorsi, di lunghezza variabile, ricchi di fede e di arte, lungo i quali è possibile sostare nei luoghi indicati e celebrare come famiglie, amici, singoli la Via Crucis. Tutto il materiale è visibile e scaricabile sul sito delle parrocchie di Lonato e Campagna: www.parrocchialonato.it

Ogni venerdì viviamo la passione di Cristo con la Via Crucis. Alle ore 15 ci troveremo in Basilica, alle ore 16.30 a Sedena e alle ore 20 a Campagna. Questo venerdì alle 20.00 nella chiesa della Bettola.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Catechesi per adulti:
+ Ascolto del Parola di Dio della domenica. Giovedì alle 20 in oratorio invernale a Campagna.
+ Sacramenti: CAPOLAVORI DI DIO. 7 video pubblicati ogni mercoledì sul sito delle parrocchie.

La missione continua.

Dal 13 al 24 marzo 2019 abbiamo vissuto la Missione Francescana. In questi giorni ricorre il 2° Anniversario. Rendiamo lode al Signore per questo straordinario dono e preghiamo perché i semi sparsi possano continuare a germogliare e portare frutto. Ricordiamo con gioia tutti i frati, suore e laici.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COLLETTA ALIMENTARE SABATO 20 E DOMENICA 21 PROSSIMI. Potete portare gli alimenti anche questa settimana e la prossima in parrocchia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

LABORATORIO QUARESIMA SCUOLA PRIMARIA E MEDIE: Sospeso causa Covid. Invitiamo bambini e ragazzi alla Messa che era in programma. Per i bambini trovate dei bellissimi video di don Matteo sul Vangelo della domenica e un laboratorio da fare insieme ai genitori: YouTube Parrocchia Lonato del Garda o sul sito parrocchialonato.it
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Preghiera delle MAMME per i figli: ogni lunedì, dal termine della S. Messa delle ore 8, per un’oretta, un gruppo di mamme si trovano per pregare insieme per i figli (di tutte le età). Il 1° lunedì del mese c’è la possibilità anche dell’adorazione Eucaristica. Le mamme che vogliono aggiungersi sono le benvenute.

SANTE MESSE: INDISPENSABLE L’AUTOCERTIFICAZIONE. TROVATE ALCUNE COPIE IN CHIESA O POTETE SCARICARLA.

ORARIO Ss. MESSE:
FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30 FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.
Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Confessioni: ogni sabato, dalle 9 alle 12 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Ricordiamo nel Signore Luigi e Vladimiro.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.
Segreteria dell’oratorio: Al momento chiusa. Tel. 030 9919923.
==================================================================