V^ domenica di quaresima – anno B – 21 marzo 2021

…se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo;
se invece muore, produce molto frutto.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Solennità delle Palme domenica prossima 28 marzo.
Ad ogni Messa vengono benedetti i rami di ulivo da portare nelle case.

Durante la Settimana Santa portiamo in chiesa l’offerta per comprare un generatore alla Casa della Misericordia di Maputo (Mozambico) dei Missionari di Villaregia.

Domenica prossima troverete sui banchi il programma di tutte le celebrazioni
della Settimana Santa, con l’orario delle confessioni.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
In comunione con tutti i missionari che hanno dato la vita per Gesù e per il popolo
e in collaborazione con i missionari di Villaregia.

Via Crucis anche alle ore 15 in Basilica, alle ore 16.30 a Sedena, alle 20.30 nella chiesa di S. Cipriano.

Via Crucis per le strade di Lonato Nel corso della quaresima ci vengono proposti alcuni percorsi, di lunghezza variabile, ricchi di fede e di arte, lungo i quali è possibile sostare nei luoghi indicati e celebrare come famiglie, amici, singoli la Via Crucis. Tutto il materiale è visibile e scaricabile sul sito delle parrocchie di Lonato e Campagna: www.parrocchialonato.it

Catechesi per adulti:
+ Ascolto del Parola di Dio della domenica. Giovedì alle 20 in oratorio invernale a Campagna.
+ Sacramenti: CAPOLAVORI DI DIO. 7 video pubblicati ogni mercoledì sul sito delle parrocchie.

Dal 13 al 24 marzo 2019 abbiamo vissuto la Missione Francescana. In questi giorni ricorre il 2° Anniversario. Rendiamo lode al Signore per questo straordinario dono e preghiamo perché i semi sparsi possano continuare a germogliare e portare frutto. Ricordiamo con gioia tutti i frati, suore e laici.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Potete portare gli alimenti anche durante la settimana in parrocchia a Lonato
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

BANCHI IN BASILICA. È quasi completato il restauro dei banchi, fatto con una modalità prevista dalla sovrintendenza. Sugli stessi c’erano le targhette dei nomi delle famiglie che quasi due secoli fa avevano contribuito per il loro acquisto. Se singoli o famiglie volessero offrire per il restauro, potranno chiedere in canonica la modalità per avere la nuova targhetta con il proprio nome o altro riconoscimento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

LABORATORIO QUARESIMA SCUOLA PRIMARIA E MEDIE: Sospeso causa Covid. Invitiamo bambini e ragazzi alla Messa che era in programma. Per i bambini trovate dei bellissimi video di don Matteo sul Vangelo della domenica e un laboratorio da fare insieme ai genitori: YouTube Parrocchia Lonato del Garda o sul sito parrocchialonato.it

Ss. Messe: INDISPENSABLE L’AUTOCERTIFICAZIONE. TROVATE ALCUNE COPIE IN CHIESA O POTETE SCARICARLA PIU’ IN BASSO.

Orario: FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30 FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario, animata dalla Comunità Magnificat. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica. Confessioni: ogni sabato, dalle 9 alle 12 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Ricordiamo nel Signore Maria Bruna e Giuseppina.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte GRAZIE.

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: Al momento chiusa. Tel.