Domenica delle Palme e di Passione – 28 marzo 2021.

Per noi Cristo
si è fatto obbediente
fino alla morte

e a una morte di croce.

Solennità delle Palme. Ad ogni Messa vengono benedetti i rami di ulivo da portare nelle Solennità delle Palme. Ad ogni Messa vengono benedetti i rami di ulivo da portare nelle case. Portatene, per favore, anche a chi vicino a voi non può venire. Grazie.

Durante la Settimana Santa portiamo in chiesa l’offerta per comprare un generatore alla Casa della Misericordia di Maputo (Mozambico) dei Missionari di Villaregia.

Mercoledì Santo 31 Marzo
Ore 16.00 in Basilica Celebrazione penitenziale con la Confessione e l’Assoluzione generale.
Ore 20.00       in Basilica Celebrazione penitenziale con la Confessione e l’Assoluzione generale.

Giovedì Santo 1 aprile “in Cena Domini”
Ore 8.30        Preghiera delle Lodi – Confessioni dalle ore 16 alle 19.
Ore 20.00     S. Messa a Campagna e in Basilica.

Venerdì Santo 2 aprile “in Passione Domini”
+ Ore 8.30    Preghiera delle Lodi, che prosegue all’altare della reposizione.
Durante tutta la giornata: confessioni dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16.30 alle 19.
+ Ore 15.00 in Basilica e a Campagna, Celebrazione della Passione e Morte del Signore Gesù.
+ Ore 20.00 Via Crucis a Campagna e in Basilica. Al termine, benedizione dei crocifissi.

Sabato Santo 3 Aprile
Ore 8.30    Preghiera delle Lodi, prosegue adorazione della croce.
Tempo di silenzio, preghiera e confessioni: in Basilica dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 19.00. A Campagna dalle ore 9.30 alle 12.00

VEGLIA PASQUALE

Ore 19.30 in Basilica e a Campagna
E’ la CELEBRAZIONE FONDAMENTALE della vita cristiana!

PASQUA di risurrezione del Signore

Domenica 4 Aprile Ss. Messe:
Basilica ore 8.00, 9.00, 10.15, 11.30, 17.00, 18.30.
Santuario e a Sedena ore 9.00. A Campagna ore 10.30
.

Lunedì 5 aprile dell’Angelo:
Ore 10.15   Unica S. Messa del giorno in Basilica
Ore 10.30  S. Messa a Campagna
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Orari delle celebrazioni e delle confessioni nei banchi e sul sito parrocchiale.

PER TUTTE LE CELEBRAZIONI E’ INDISPENSABLE L’AUTOCERTIFICAZIONE.
Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

BANCHI IN BASILICA. È quasi completato il restauro dei banchi, fatto con una modalità prevista dalla sovrintendenza. Sugli stessi c’erano le targhette dei nomi delle famiglie che quasi due secoli fa avevano contribuito per il loro acquisto. Se singoli o famiglie volessero offrire per il restauro, potranno chiedere in canonica la modalità per avere la nuova targhetta con il proprio nome o altro riconoscimento.

Ricordiamo nel Signore: Anna, Emilia, Guglielmo.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: Al momento chiusa. Tel. 030 9919923.