SOLENNITA’ DI PENTECOSTE – 23 maggio 2021

VIENI SANTO SPIRITO

VEGLIA DI PENTECOSTE – SABATO 22 MAGGIO, ORE 20.30, PRESSO LA COMUNITA’ MISSIONARIA DI VILLAREGIA

In occasione della solennità di Pentecoste, questa domenica, alle ore 17.30 S. Rosario e, alle ore 18.00, Vespro in Basilica

Sacramento della CRESIMA: questa domenica alle 18.30 per tre adulti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Festa di Santa Rita, la trasportiamo a lunedì 24. Alle ore 17.00, in Basilica, davanti alla statua della Santa, benedizione delle rose, a seguire il Santo Rosario.

Sante Messe del mese di maggio: martedì, alle 20.30, ai Molini – venerdì 28, ore 18.30 alla Madonna del Corlo (non c’è il Basilica).

Apriamo il cuore alla Mamma di Gesù. Incontro, in Basilica per i bambini e i ragazzi degli anni della primaria. Ogni lunedì e mercoledì, dalle 16.30 alle 17. Pregheremo per chiedere l’aiuto alla Mamma di Gesù per le mamme, le nonne e tutte le persone che ci vogliono bene.

MEDIE Lonato e Campagna: Lunedì 24 ore 20 in Oratorio momento di preghiera.

Incontro con la Parola di Dio. Ogni giovedì, alle 20.00, presso la parrocchia di Campagna.

Orario Ss. Messe:
FESTIVE.
SABATO: a S. Martino ore 17 e 18, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30.
DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30
FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

BANCHI IN BASILICA. Attendiamo ancora altri, singoli o famiglie volessero offrire per il restauro, chiedano in canonica la modalità per avere la targhetta con il nome.

Ricordiamo nel Signore Italo, Paolo, Maria Rosa.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario, animata dalla Comunità Magnificat. Giovedì, 17.30 in Basilica.

Confessioni: ogni sabato, dalle 9 alle 12 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Gruppo di preghiera Padre Pio: ogni 1° venerdì del mese, ore 17.30 in Basilica

MAMME in preghiera per i figli: ogni lunedì dopo la Messa delle ore 8 in Basilica

ESTATE 2021

con tanti altri appuntamenti

Campo 3a 4a 5a elem. 13/19 giu. Campo 1a 2a med. 20/26 giu. GREST 28 giu./ 24 lug. Campo Giovani – Via Francigena a piedi 25 lug./ 1 ago. Campo ADO 1a 2a 3a sup. 8/15 ago. Campo 17/18enni 4a 5a sup. e giovani 15/21 ago. Campo WOW 3a med. 22/28 ago. Da Lunedì aprono le PREISCRIZIONI, in attesa delle nuove norme del governo.

ADOLESCENTI & GIOVANI ATTIVI: nuovo progetto “RE START – Sua Eccedenza il cibo” contro lo spreco degli alimenti e l’aiuto alle persone povere. Adolescenti (dai 16 anni in su) e Giovani raccoglieranno eccedenze presso commercianti che aderiranno e verranno ridistribuite alle varie necessità. Dai la tua adesione o chiedi info a don Matteo (cell. 3476162300)

FORMAZIONE ANIMATORI GREST: Venerdì 28 maggio ore 20 in Oratorio.

CERCASI VOLONTARI: l’Oratorio è aperto e le attività estive ci saranno, come molti chiedono, ma C’è BISOGNO DI TUTTI! Giovani e adulti che desiderano mettersi in gioco al Bar, Segreteria, Cinema all’aperto estivo, Tornei serali, Bar-H durante i tornei e cinema, Grest per laboratori, pulizie, pranzo… Servizio Cucina Campo Elem. e Medie. Contatta don Matteo, don Osvaldo, o la Segreteria dell’Oratorio, al più presto!

L’Oratorio è di tutti: VIVIAMOLO!

Mantova insieme. 2 giugno pomeriggio, partenza alle 14 dal parcheggio AVIS con mezzi propri. Informazioni alle porte della chiesa. Iscrizioni in parrocchia o in segreteria dell’oratorio.

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: orario dalle 15 alle 18. Tel. 030 9919923.

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica. Lo stato Italiano riconosce alle diverse confessioni religiose l’8×1000 delle tasse che raccoglie, noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra chiesa, non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

Non è mai solo una firma. È di più, molto di più. Chi firma offre sostegno a chi è in difficoltà. È autore di una scelta solidale, frutto di una decisione consapevole, da rinnovare ogni anno. Grazie alle firme di tanti cittadini la Chiesa cattolica ha potuto mettere a disposizione dell’Italia e del mondo tantissimi progetti “realizzati” di sostegno a chi è in difficoltà e a tutti i nostri preti.

Scelta del 5×1000 all’Oratorio. Sostieni il tuo Oratorio di Lonato del Garda e le attività con il 5X1000: scrivi nella tua dichiarazione dei redditi 01752350981