PRESENTAZIONE NUOVI CAMMINI DI CATECHISMO

Ripercorriamo brevemente il cammino che abbiamo fatto insieme: Il primo passo verso il rinnovo dei catechismi nelle nostre parrocchie di Lonato e Campagna è stato il QUESTIONARIO per i genitori e catechisti dove è stato chiesto il parere sul catechismo a 360°: le cose belle, quelle difficoltose, i desideri per il futuro e le modalità suggerite per svolgere nuovi percorsi. Un’equipe di catechiste hanno rielaborato i questionari e dopo un confronto con altre parrocchie che stanno compiendo anche loro un rinnovo dei cammini di catechismo, abbiamo abbozzato alcuni nuovi percorsi. Questi li abbiamo presentati ai genitori insieme ai risultati dei loro questionari in un’assemblea generale.

Un altro importante passo, poi, sono state le tavole rotonde dei genitori dove sono stati invitati a confrontarsi su ciò che avevano ascoltato e suggerire idee, perplessità, suggerimenti, cosa poteva andare e cosa no delle bozze dei nuovi cammini. Abbiamo raccolto tutto ciò che è emerso negli incontri di tavole rotonde e siamo pronti per presentare i NUOVI CAMMINI di CATECHISMO per i bambini e ragazzi di Lonato e Campagna.

I GENITORI potranno scegliere una di queste due date: SABATO 23 OTTOBRE ore 16 presso l’Oratorio di Campagna, oppure DOMENICA 24 OTTOBRE ore 16 presso l’Oratorio di Lonato.