AVVISI PARROCCHIALI SETTIMANALI: Domenica 13 Dicembre 2015, III Avvento.

“Aspettate la sua Misericordia”

+ Apertura della porta santa. In questo straordinario anno di grazia e di perdono, apriamo simbolicamente la porta all’interno della nostra basilica. Questo gesto, che non sostituisce le porte ufficialmente riconosciute, ci invita a riconoscere in Cristo morto e risorto il volto della misericordia di Dio, ci esorta ad affidarci al suo amore e ci aiuta perché impariamo sempre più a perdonare e ad accogliere il perdono.

+ Novena di Natale. Da giovedì 17, preghiamo la novena in preparazione al Natale. Per chi desidera la pregheremo insieme dopo le Sante Messe feriali.

Azione Cattolica. Incontro mercoledì, alle ore 15, in parrocchia

Appuntamenti importanti:
Festa della Santa Famiglia di Nazaret, dom. 27 dicembre.
Alla S. Messa delle ore 10,15, sono invitate tutte le coppie che si sposeranno nel 2015. Chiederanno la benedizione del Signore e riceveranno in dono il libro della Parola di Dio.
—- A tutte le Sante Messe ci sarà la rinnovazione delle promesse matrimoniali, vi invitiamo quindi a venire in coppia.
→ S. Messa con anniversari di matrimonio ore 11.30. Chi celebra un anniversario significativo è pregato di telefonare in segreteria. Vedete in basso il numero e gli orari.

CATECHISMO ELEMENTARI:
+ Giorni e orari: Lunedì, ore 16.30: V – mercoledì, ore 16.00, III – ore 16.30, IV – sabato, ore 15.00, I – ore 15.30, II. Il calendario si trova in segreteria dell’Oratorio.

Incontro genitori 3^media iscritti viaggio ad Assisi: merc. 16 dic. Ore 20.30 presso parrocchia Sant’Angela Merici (Desenzano).

Confessioni 3^media: gio. 17 dic. Ore 17.15 in Basilica.

ORATORIO E SEGRETERIA, Apertura: tutti i pomeriggi da lunedì al sabato (ore 15 – 18) giovedì mattina (ore 9 – 11) martedì fino al venerdì sera (ore 18-22.30) Tel. 030 9919923 E-mail oratoriolonato@gmail.com

Laboratorio Musicale in Oratorio: la stanza è insonorizzata e pronta, ora servono qualche cassa, cavo o strumenti: chi avesse tra i piedi a casa queste cose che impediscono e vuole donarle, le può portare in oratorio! Grazie di cuore.

Confessioni in Basilica, ogni sabato, alle ore 9 alle ore 12 e il giovedì durante l’adorazione.

Confessioni natalizie presso la chiesa a Bettola: sab. 19 dic. Dalle ore 15.30 alle ore 16.30.

Adorazione eucaristica: Giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Ricordiamo nel Signore: Teresa, Angelo, Rosaria e Marina

Sostentamento dei sacerdoti
Come posso donare? Con ccp n. 57803009 intestato a “Istituto centrale sostentamento clero – Erogazioni liberali, via Aurelia 796, 00165 Roma”.

Con uno degli 8 conti correnti bancari dedicati alle Offerte. La lista è su www.offertesacerdoti.it, nella sezione “Le Offerte – Bonifico bancario”.
Con carta di credito chiamando il numero verde 800-825000 o donando on line su www.offertesacerdoti.it

Dove vanno le Offerte donate?
All’Istituto centrale sostentamento clero, a Roma. Lì sono distribuite equamente tra i circa 38 mila preti diocesani. Le Offerte sostengono anche 3 mila preti ormai anziani o malati. Potete vedere il tutto in fondo alla chiesa.