AVVISI PARROCCHIALI SETTIMANALI: Domenica 5 Giugno 2016, X Tempo Ordinario

Passo dopo passo, sui sentieri dell’anima. Oggi pomeriggio, famiglie, ragazzi e giovani insieme in un percorso di scoperta di Dio creatore attraverso la bellezza del creato e del “Dio con noi”, attraverso la testimonianza di Maria e dei santi. Si parte alle ore 14 dal Santuario e si cammina lenti, con varie tappe a sorpresa.

Giubileo degli ammalati, delle persone anziane e dei ministri della comunione, venerdì 10 giugno al santuario del Carmine. Ore 15.30, arrivo, passaggio della porta santa, confessioni, ore 16.30 S. Rosario, ore 17, santa Messa. Al termine rinfresco per tutti.

PADRE LUDOVIC, della Comunità Missionaria di Villaregia, ha svolto il suo servizio di diacono nella nostra parrocchia. Il giorno 14 parte per la Costa D’Avorio, dove verrà ordinato sacerdote il prossimo 9 luglio. In seguito sarà missionario in Burkina Faso. Lo accompagniamo con il nostro affetto e con la nostra preghiera. Come comunità vogliamo lasciargli un ricordo, per cui chi volesse contribuire, può mettere la sua offerta nel contenitore apposito che trova in Basilica.

Benedizione delle famiglie. Abbiamo iniziato la scorsa settimana, se altre vogliono aggiungersi possono prendere il foglio in Basilica.

Adorazione ogni mercoledì, ore 20.30, presso il santuario di San Martino, animata dalla Comunità MAGNIFICAT.

Adorazione ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30 in Basilica.

Famiglia Cristiana e Credere. Trovate in fondo alla chiesa queste riviste molto interessanti.

Classica a S. Antonio, concerto questa domenica, alle ore 20.45 presso la chiesa stessa.

ORATORIO Apertura matt.: ore 9.00 – 12.00; pom: 15.30 – 19.30

SEGRETERIA Tel. 030 9919923

– E-mail oratoriolonato@gmail.com  Aperta dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18 e al giovedì matt. dalle 8 alle 12.

ESTATE 2016: ISCRIZIONI APERTE!

Treviso Bresciano:

+ III/IV elementare 15 – 19 giugno (ancora tanti posti)

+ GREST DAL 27 GIU. AL 22 LUG.: aperte iscrizioni!

+ Toscana, campo famiglie: dal 6 al 9 agosto (ancora 5 posti)

+ Tracchi, campo SAF: III media, dal 21 al 27 agosto

+ GMG: Giovani 25 luglio/2 agosto

+ Campo Adolescenti, al mare 14/20 agosto

Presentazione Campo Elementari e raccolta saldo: Lunedì 6 Giugno ore 20.30 in oratorio.

Presentazione Campo Medie e raccolta saldo: Martedì 14 Giugno ore 20.30 in Oratorio. Aspettiamo anche i ragazzi perché vedranno un filmato introduttivo.

ADULTI E GREST: Incontro per tutti quelli che vogliono aiutare, Mercoledì 8 giugno ore 20.30 in oratorio.

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica. Lo stato Italiano riconosce alle diverse confessioni religiose l’8×1000 delle tasse che raccoglie, noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra chiesa, non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

LA TUA PARROCCHIA SUL TUO SMARTPHONE: scarica la app gratuita ICLESIA sul tuo cellulare e cerca PARROCCHIA LONATO DEL GARDA per avere tutte le info in tempo reale! Così clicca “mi piace” sulla Pagina Facebook della Parrocchia.

Scarica gli avvisi in pdf qui: X T