Avvisi Parrocchiali Settimanali: Domenica 12 Giugno 2016, XI Tempo Ordinario

PADRE LUDOVIC, della Comunità Missionaria di Villaregia, ha svolto il suo servizio di diacono nella nostra parrocchia. Il giorno 14 parte per la Costa D’Avorio, dove verrà ordinato sacerdote il prossimo 9 luglio. In seguito sarà missionario in Burkina Faso. Lo accompagniamo con il nostro affetto e con la nostra preghiera. Come comunità vogliamo lasciargli un ricordo, per cui chi volesse contribuire, può mettere la sua offerta nel contenitore apposito che trova in Basilica.

Benedizione delle famiglie. Stiamo proseguendo, se altre vogliono aggiungersi possono prendere il foglio in Basilica.

Adorazione ogni mercoledì, ore 20.30, presso il santuario di San Martino, animata dalla Comunità MAGNIFICAT.

Adorazione ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30 in Basilica.

Famiglia Cristiana e Credere. Trovate in fondo alla chiesa queste riviste molto interessanti e il posto dove

Consiglio Pastorale Parrocchiale. Incontro questa domenica alle ore 17, seguito dalla Messa e dalla cena.

ORATORIO Apertura matt.: ore 9.00 – 12.00; pom: 15.30 – 19.30

SEGRETERIA Tel. 030 9919923

– E-mail oratoriolonato@gmail.com  Aperta dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18 e al giovedì matt. dalle 8 alle 12.

ESTATE 2016

Iniziano i Campi Scuola. Saranno i più piccoli ad avviare l’esperienza. Coadiuvati dagli animatori e dagli adulti della parrocchia. Si incontrano questo mercoledì per partire insieme. Li accompagniamo con il nostro affetto e con la nostra preghiera.

+ GREST DAL 27 GIU. AL 22 LUGLIO!

+ Toscana, campo famiglie: dal 6 al 9 agosto.

+ Tracchi, campo SAF: III media, dal 21 al 27 agosto

+ GMG: Giovani 25 luglio/2 agosto

+ Campo Adolescenti, al mare 14/20 agosto

Presentazione Campo Medie e raccolta saldo: martedì 14 Giugno ore 20.30 in Oratorio. Aspettiamo anche i ragazzi perché vedranno un filmato introduttivo.

Direttivo Oratorio. Incontro martedì 14, alle ore 20.30

Coro norvegese in Basilica. Alle ore 18.30 anima la Messa dopo la quale terrà un breve concerto.

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica. Lo stato Italiano riconosce alle diverse confessioni religiose l’8×1000 delle tasse che raccoglie, noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra chiesa, non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

Solennità di San Giovanni Battista. Santa Messa con i sacerdoti che sono nati o che hanno prestato servizio nella nostra parrocchia mercoledì 24 alle ore 10.30 oppure alle ore 20.30(alcuni sacerdoti potranno al mattino e altri alla sera).

Sagra di S. Giovanni. Inizia venerdì 24 e terminerà domenica 26, presso il parco delle Pozze. Un grande grazie a tutti i volontari, gruppi e associazioni che si rendono disponibili insieme all’Amministrazione Comunale per questa splendida iniziativa di comunità.

Chi desidera scaricare gli avvisi in pdf, li può trovare qui: XI TEMPO ORDINARIO