Cammino di preparazione al battesimo

Carissimi genitori, penso che siate in attesa o che abbiate già avuto lo splendido dono di un figlio. Ogni bimbo è una gioia per voi e per tutta la comunità. Avete dato a vostro figlio il dono più prezioso: la vita. Ora desiderate che riceva la vita di Dio, sia libero da ogni male e diventi fratello di tutti i cristiani, per questo state pensando al Battesimo.

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana”, questo afferma con profonda verità il nostro catechismo.

Come tutti i fondamenti per poterne cogliere la bellezza e la grandezza deve essere preparato.

In fondo alla pagina “Celebrazioni” trovate le date del cammino di fede che la parrocchia vi propone per preparare la celebrazione del battesimo. Il momento più opportuno per partecipare è quello della gravidanza. Gli incontri si svolgono in oratorio (via Antiche Mura, 2), iniziano alle ore 20.30 e terminano alle 21.30.

Nella stessa pagina, trovate anche le date della celebrazione del battesimo. Il riferimento è sempre la seconda domenica del mese.

Per informazioni puoi telefonare al n. 030 9130170, o scrivere una mail al parroco: osvaldochecchini@libero.it