AVVISI PARROCCHIALI: Domenica 28 Agosto 2016, XXII Tempo Ordinario

TERREMOTO. Apriamo la nostra anima alla preghiera per le vittime e il nostro cuore alla solidarietà per i superstiti. Sabato e domenica prossimi quanto raccolto in chiesa sarà inviato immediatamente alla CARITAS per soccorrere le popolazioni colpite.

Cammino di preparazione al battesimo.
Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana”, questo afferma con profonda verità il nostro catechismo. Come tutti i fondamenti per poterne cogliere la bellezza e la grandezza deve essere preparato. Trovate sul sito della parrocchia le date di tre cammini, dislocati nei vari periodi dell’anno, per preparare la celebrazione del battesimo. Il momento più opportuno per partecipare è quello della gravidanza. Gli incontri si svolgono in oratorio (via Antiche Mura, 2), iniziano alle ore 20.30 e terminano alle 21.30. Il primo percorso inizia il prossimo 4 ottobre. A seguire trovate, sempre sul sito, le date della celebrazione del battesimo, sia del 2016, sia del 2017.

Festa della Beata Vergine Maria Addolorata – S. Antonio

da martedì 6 settembre 2016
ore 20.30      Novena, ogni giorno, in preparazione alla Festa con recita del Settenario dell’Addolorata (con appositi rosari)

giovedì 15 settembre:
ore 18.30       S. Messa nella Cappella di S. Maria del Suffragio

sabato 17 settembre:
ore 18.30       S. Messa solenne prefestiva (non si celebra in Basilica) con la partecipazione del Coro della Basilica

ore 20.00      Cena conviviale all’aperto a base di spiedo (tempo permettendo).

Festa della Madonna del Corlo

Giovedì 8 settembre
Ore 10, presentazione della storia della chiesa (casa di riposo)
ore 19.30, Santa Messa in chiesa al Corlo (non c’è la messa in basilica)

Sabato 10 settembre
Ore 10.15, Santa Messa (casa di riposo)

Domenica 11 settembre
Ore 10.00, concerto della “minibanda di Lonato” (casa di riposo)

ORARIO SANTE MESSE FESTIVE:

SABATO ore 17 Santuario – ore 17.30 Malocco – ore 18.30 Basilica.

DOMENICA ore 8 Basilica – ore 9 Sedena – ore 9 San Tomaso – ore 10.30 Basilica – ore 18.30 Basilica.

Adorazione in Basilica: ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30 in Basilica.

Adorazione al Santuario: Riprende da mercoledì 7, l’incontro davanti a Gesù Eucarestia, animato dalla Comunità Magnificat.

Ricordiamo nel Signore: Vitale