SUMMERLIFE: novità per partire in sicurezza

L’ordinanza n. 566 del 12/06/2020 della Regione Lombardia, prevede per partecipanti di un centro estivo, sia pubblico che privato, alcune importanti norme che non possiamo lasciare inadempiute. Certo, possono sembrare noiose, ma sono ritenute dall’ordinanza importanti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Chi partecipa al centro estivo: minori, maggiorenni (compresi adulti volontari, educatori, operatori) e chi accompagna il minore al centro; dovranno consegnare al primo giorno dell’esperienza un’AUTODICHIARAZIONE firmata (chiamata di primo accesso).

Ogni giorno, al momento del triage, dovranno invece consegnare l’autodichiarazione firmata giornaliera.

Per facilitare il più possibile ed evitare il grande spreco di carta, abbiamo attuato questa scelta che qui sotto spieghiamo. I moduli delle autodichiarazioni sono già disponibili e ritirabili presso la segreteria dell’Oratorio; oppure scaricabili qui.

MINORI CHE PARTECIPANO AL SUMMERLIFE (compresi gli “animatori” minorenni)

Questo allegato va consegnato compilato e firmato al primo giorno di esperienza del minore e avrà valore fino all’ultimo.

Questo allegato è l’accesso giornaliero del minore e va consegnato firmato al momento del triage. Come potete vedere è di colore fuxia ed è diviso in n. 5 giorni. Ogni giorno viene tagliato un tagliando e consegnato.

MAGGIORENNI CHE PARTECIPANO AL SUMMERLIFE (educatori, adulti, personale, “animatori maggiorenni”)

Questo allegato va consegnato compilato e firmato al primo giorno di esperienza del maggiorenne e avrà valore fino all’ultimo.

Questo allegato è l’accesso giornaliero del maggiorenne e va consegnato firmato al momento del triage. Come potete vedere è di colore verde ed è diviso in n. 5 giorni. Ogni giorno viene tagliato un tagliando e consegnato.

ACCOMPAGNATORI DEI MINORENNI al centro estivo SUMMERLIFE

Questo allegato va consegnato compilato e firmato al primo giorno di esperienza di chi accompagnerà il minore al centro estivo e avrà valore fino all’ultimo.

Questo allegato è per chi ogni giorno accompagna il minore, e va consegnato firmato al momento del triage. Come potete vedere è di colore rosso ed è diviso in n. 5 giorni. Ogni giorno viene tagliato un tagliando e consegnato.

Ricordiamo che tutti i moduli sono ritirabili in segreteria dell’Oratorio.