LOURDES E’ QUI!

Giorni di preghiera con la STATUA dell’Immacolata di Lourdes

La settimana dopo Pasqua era i giorni del grande Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes organizzato dall’ UNITALSI. In attesa di tornarci presto, desideriamo vivere questo tempo di preghiera con l’immagine della Vergine Immacolata di Lourdes che l’UNITALSI ci ha prestato e conforme all’originale presente sotto la grotta. Ecco il programma e tutte le informazioni. Buon “pellegrinaggio”!

LUNEDI’ 5 APRILE: la partenza

Ore 20.00 Diretta su Telepace con il nostro Vescovo Giuseppe e l’UNITALSI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE
CANALE TV 187
CANALE SATELLITARE 815
CANALE SKY 515 HD (visibile anche senza abbonamento)

MARTEDI’ 6 APRILE: l’incontro

Ore 17.30   S. Rosario meditato in Basilica
La preghiera sarà particolarmente per i malati di COVID e i defunti di questa pandemia. Pregheremo per gli operatori sanitari, medici, infermieri, operatori sanitari e quanti si prendono cura delle persone malate e anziane

MERCOLEDI’ 7 APRILE: la grotta

Ore 18.00 S. Rosario in Basilica, sullo schermo in diretta da Lourdes
La preghiera sarà particolarmente per i ragazzi, adolescenti e giovani, soprattutto quelli in gravi difficoltà a causa della pandemia

Ore 20.00 Via Crucis in TV a casa propria in diretta su Telepace

GIOVEDI’ 8 APRILE: l’acqua

Ore 18.00 S. Rosario in Basilica, sullo schermo in diretta da Lourdes
La preghiera sarà particolarmente per i i bambini, i fidanzati e le famiglie, in particolare quelle in difficoltà. Per le coppie di separati, risposati

Ore 20.00 Preghiera  in TV a casa propria in diretta su Telepace

VENERDI’ 9 APRILE: la luce

Ore 18.00   S. Rosario in Basilica, sullo schermo in diretta da Lourdes
La preghiera sarà particolarmente per tutti i lavoratori, per i disoccupati, gli studenti, docenti e tutto il mondo della scuola

Ore 18.30 S. Messa in Basilica

Ore 20.00 Worship  in Basilica. Adorazione Eucaristica animata con canti. Trasmessa in diretta sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda

SABATO 10 APRILE: il ritorno

Ore 18.00 S. Rosario in Basilica
La preghiera sarà particolarmente per le vocazioni di speciale consacrazione, per i sacerdoti, i/le religiosi/e, i missionari. Per tutte le persone in ricerca

Ore 18.30 S. Messa prefestiva in Basilica

DOMENICA 11 APRILE: la Comunità

S. Messe con l’orario festivo in Basilica: ore 8, 10.15, 11.30, 18.30
È la Domenica delle DIVINA MISERICORDIA. Maria porta al cuore Misericordioso di Dio. Affideremo le nostre Parrocchia e l’intera Comunità

DAVANTI alla statua dell’Immacolata trovate:

La possibilità di accendere una candela come a Lourdes e lasciarla nel braciere. Inoltre è possibile venerdì sera portare a casa un lume per accenderlo in famiglia.

Nella colonna trasparente sarà possibile mettere le preghiere che raccoglieremo e invieremo al rettore del santuario di Lourdes per essere portate alla grotta.

Sarà presente martedì, venerdì e domenica la BANCARELLA allestita dalle volontarie dell’Oratorio con oggetti fatti a mano che ricordano i segni di Lourdes e l’Immacolata. Il ricavato delle offerte andrà a sostenere un progetto di solidarietà indicato dall’UNITALSI.

Sul sito internet parrocchialonato.it, sulla pagina FaceBook Parrocchia Lonato del Garda e sul canate YouTube Parrocchia Lonato del Garda, troverete laboratori per bambini sui segni di Lourdes, e tante altre iniziative.

SCARICA QUI IL PIEGHEVOLE CON TUTTO IL PROGRAMMA