XXIII^ domenica – anno C – 4 settembre 2022

portare la croce con Cristo

Festa della NATIVITA’ DI MARIA, chiesa del Corlo: giovedì 8 settembre ore 18 Santo Rosario, ore 18.30 Santa Messa (non c’è in Basilica).

La Giornata per la custodia del Creato, celebrata a livello mondiale, è cominciata giovedì 1° settembre 2022 e si concluderà martedì 4 ottobre, con la festa di San Francesco. Il tema e l’invito spirituale per quest’anno è “ascolta la voce del Creato” ed esorta tutti i cristiani a pregare e prendersi cura della loro casa comune.

“In questo Tempo del Creato, riprendiamo a pregare nella grande cattedrale del creato, godendo del ‘grandioso coro cosmico’ di innumerevoli creature che cantano le lodi a Dio”. Papa Francesco

Festa della Beata Vergine Maria Addolorata – Chiesa di S. Antonio

Da martedì 6, alle ore 20.30, preghiera del Settenario in preparazione alla Festa dell’Addolorata.
Giovedì 15, alle 18.30, S. Messa nella chiesa di S. Antonio (non c’è in Basilica)
Sabato 17, ore 18.30: S. Messa solenne a S. Antonio, animata dal coro della Basilica

Festa di S. Cipriano, S. Messa sabato 10 alle ore 10.

Malocco, riprende la messa del sabato, alle ore 17.

Confessioni: ogni sabato, dalle 9 alle 12 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Adorazione Eucaristica: mercoledì ore 20.30, in Santuario, animata dalla Comunità Magnificat. Giovedì, 17.30 in Basilica.

Gruppo Preghiera Padre Pio: ogni 1° venerdì del mese, ore 17.30 in Basilica.

Madonna del Cuchì. Santo Rosario ogni martedì, alle ore 20.

Ricordiamo nel Signore, Francesco e Guerrino.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COVID 19. Manteniamo le mascherine in chiesa, preferibilmente FFP2.

Buoni spesa. Abbiamo ricevuto in questi mesi 50 buoni spesa, che però si sono esauriti. Sono un aiuto importante per le famiglie in difficoltà. Se qualcuno ne porta degli altri ha tutta la nostra gratitudine.

COLLETTA ALIMENTARE STRAORDINARIA: Alcuni alimenti scarseggiano: latte, olio, zucchero, riso, passata pomodoro, biscotti. Grazie.

EMERGENZA UCRAINA

Per il sostegno economico e per segnalare possibilità di accoglienza: Ufficio Servizi Sociali del Comune: 030 913 92242 / 030 913 92243. Canonica 030 9130161.

Cerchiamo monolocale on un piccolo affitto per mamma con bambino piccolo di 4 anni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Segreteria parrocchiale: dalle 9.30 alle 12, dal lunedì al sabato. Tel. 030 9130160.

Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

SALUTI e RINGRAZIAMENTI a don Osvaldo: Sabato 15 ottobre ore 18 a Campagna; Domenica 16 ottobre ore 10.30 in Basilica. ACCOGLIENZA e inizio ministero di don Alessandro e don Damiano: Sabato 29 ottobre ore 18.30 in Basilica. Sentitevi tutti invitati, nessuno escluso!

Dopo le Ss. Messe di saluto e benvenuto, vivremo un momento di festa con il pranzo presso l’Oratorio estivo di Campagna per don Osvaldo e un’apericena presso l’Oratorio di Lonato per don Alessandro e don Damiano. Domenica prossima daremo maggiori informazioni.
===================================================================