Archivi categoria: Oratorio

Oratorio

SUMMERLIFE: novità per partire in sicurezza

L’ordinanza n. 566 del 12/06/2020 della Regione Lombardia, prevede per partecipanti di un centro estivo, sia pubblico che privato, alcune importanti norme che non possiamo lasciare inadempiute. Certo, possono sembrare noiose, ma sono ritenute dall’ordinanza importanti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Chi partecipa al centro estivo: minori, maggiorenni (compresi adulti volontari, educatori, operatori) e chi accompagna il minore al centro; dovranno consegnare al primo giorno dell’esperienza un’AUTODICHIARAZIONE firmata (chiamata di primo accesso).

Ogni giorno, al momento del triage, dovranno invece consegnare l’autodichiarazione firmata giornaliera.

Per facilitare il più possibile ed evitare il grande spreco di carta, abbiamo attuato questa scelta che qui sotto spieghiamo. I moduli delle autodichiarazioni sono già disponibili e ritirabili presso la segreteria dell’Oratorio; oppure scaricabili qui.

MINORI CHE PARTECIPANO AL SUMMERLIFE (compresi gli “animatori” minorenni)

Questo allegato va consegnato compilato e firmato al primo giorno di esperienza del minore e avrà valore fino all’ultimo.

Questo allegato è l’accesso giornaliero del minore e va consegnato firmato al momento del triage. Come potete vedere è di colore fuxia ed è diviso in n. 5 giorni. Ogni giorno viene tagliato un tagliando e consegnato.

MAGGIORENNI CHE PARTECIPANO AL SUMMERLIFE (educatori, adulti, personale, “animatori maggiorenni”)

Questo allegato va consegnato compilato e firmato al primo giorno di esperienza del maggiorenne e avrà valore fino all’ultimo.

Questo allegato è l’accesso giornaliero del maggiorenne e va consegnato firmato al momento del triage. Come potete vedere è di colore verde ed è diviso in n. 5 giorni. Ogni giorno viene tagliato un tagliando e consegnato.

ACCOMPAGNATORI DEI MINORENNI al centro estivo SUMMERLIFE

Questo allegato va consegnato compilato e firmato al primo giorno di esperienza di chi accompagnerà il minore al centro estivo e avrà valore fino all’ultimo.

Questo allegato è per chi ogni giorno accompagna il minore, e va consegnato firmato al momento del triage. Come potete vedere è di colore rosso ed è diviso in n. 5 giorni. Ogni giorno viene tagliato un tagliando e consegnato.

Ricordiamo che tutti i moduli sono ritirabili in segreteria dell’Oratorio.

MAGGIO CON MARIA

Inizia il mese di Maggio, mese particolarmente dedicato a Maria.

Per vivere la preghiera del rosario in maniera speciale con i vostri figli, in particolare i più piccoli, abbiamo preparato delle schede ricche di spunti, video, canzoni e disegni da colorare.

Potete scaricare qui sotto le prime schede dei MISTERI della GLORIA (da pregare la Domenica e il Mercoledì) e della GIOIA (Lunedì e Sabato)

Sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda, troverete i video che vi aiuteranno nella preghiera; qui sotto i link

E infine trovate qui sotto i disegni da colorare: se non avete in casa una bella immagine di Maria, potete colorare una di quelle che vi proponiamo; inoltre avete tutti i disegni dei misteri da colorare!

GREST 2020

L’estate sta arrivando …

Tutti ci chiedono: “ci sarà il Grest?”

Risposta: “SI!”

Come? Non lo sappiamo, ma certamente ci sarà, nelle forme e nei modi che ci saranno permessi.

Prepariamoci!!!

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Sono APERTE le ISCRIZIONI al pellegrinaggio a LOURDES dal 13 al 19 aprile 🚂
 
▶️ Gli ADULTI e ANZIANI possono iscriversi telefonando alla sig.ra Anna Maria (tel 030 9905201)
 
▶️ I GIOVANI (dai 17 ai 30 anni) e FAMIGLIE con FIGLI (max età superiori) possono iscriversi contattando don Matteo (cell. 3476162300)
 
AFFRETTATEVI, i posti volano!
      

GRUPPO ADOLESCENTI

GRUPPO ADOLESCENTI (2003+2004+2005): Ogni Venerdì ore 20.30 in Oratorio.

CORSO ZERO ad Assisi: accompagniamo con la preghiera una quindicina di giovani che parteciperanno a quest’esperienza del post missione, dal 31 ott. al 3 nov.

“”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””

Un MUSICAL vincitore di tanti premi sarà presentato nel nostro TEATRO ITALIA in Oratorio, DOMENICA 27 OTTOBRE ore 17: “NEL REGNO DI OZ”
Uno spettacolo coinvolgente, emozionante, carico di energia TI ASPETTA!
AFFRETTATI ad assicurarti un posto in Teatro prendendo i BIGLIETTI presso la Segreteria dell’Oratorio, prenotandoli anche inviando una mail a oratoriolonato@gmail.com oppure chiamando al 030 9919923.
Non lasciarti sfuggire questa splendida opportunità!

LA CORRIDA DELLE FIABE

Quest’anno la FESTA DEL LIBRO📚 avrà delle splendide novità! Eccone una: LA CORRIDA DELLE FIABE👑👠!
 
RECITA – BALLA – CANTA… PORTA SUL PALCO LA PARTE/SPEZZONE DI UNA FIABA CHE PIÙ TI PIACE O TI RAPPRESENTA!
 
APERTO A TUTTI: FAMIGLIE, GRUPPI DI AMICI, COPPIE, SINGLE, NONNI E NIPOTI… CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI DIVERTIRSI E METTERSI IN GIOCO!
 
📝 CHE ASPETTI? Puoi iscriverti in Segreteria dell’Oratorio (iscrizione gratuita) o contattare i numeri che trovi sulla locandina che alleghiamo!
TI ASPETTIAMOOO!!!
SCARICA QUI LA LOCANDINA IN PDF: LOCANDINA LA CORRIDA DELLE FIABE 2019