XXXIII Domenica – anno b – 18 novembre 2018

IIa GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

“Questo povero grida e il Signore lo ascolta”

…si comprende quanto sia distante il nostro modo di vivere da quello del mondo, che loda, insegue e imita coloro che hanno potere e ricchezza, mentre emargina i poveri e li considera uno scarto e una vergogna”. (Papa Francesco)

Festa del Ringraziamento

Domenica 25. Ci disponiamo fin d’ora a vivere questo appuntamento annuale molto significativo. Invitiamo a ringraziare il Signore tutte le realtà della nostra Comunità: Consiglio Pastorale – gruppi sportivi – gruppi di volontariato – Associazioni – catechisti – ministri dell’Eucarestia – Chierichetti – Cori – Corpo Bandistico – Amministrazione Comunale – Forze dell’ordine… TUTTI sentitevi INVITATI, anche coloro che magari non riceveranno l’invito ufficiale. Per l’occasione, insieme ai contadini e gli allevatori ringraziamo soprattutto Dio per i frutti della terra che cooperano al nostro benessere. L’appuntamento è sotto la Torre Civica alle ore 10.10, da lì si partirà per la Basilica-
S. MESSA, ORE 10.30. VENGONO UNITE le Messe delle ore 10.15 e delle 11.30.

WORSHIP– ADORAZIONE con musica e canti: Preghiamo per la Missione Parrocchiale! Sabato 24 Nov. ore 20.45 in Basilica. Anima Mistero Grande – Centro Famigliare. Tutti invitati per questa speciale serata di preghiera!

Cammino di Fede GENITORI ELEM.+MEDIE: Martedì 20 nov. ore 20.30 presso Missionari Villaregia (Via S. Zeno 7)

CAMMINI PER FIDANZATI 2018/2019. Coordinamento: Diacono Giacomo cell 347 8260433 Info: dal lunedì al sabato h 9-12 – tel. 030 9130160 Termine iscrizioni: 31 dicembre 2018.

Adorazione. In Santuario, Mercoledì ore 20.30 animata dalla Comunità Magnificat. In Basilica, Giovedì, dalle ore 17.

Accogliamo i missionari. Dal 13 al 24 marzo prossimo apriamo le nostre case. Durante la missione i frati e le suore saranno nelle nostre case per aiutarci nell’ascolto della Parola di Dio. Si tratta di dare ospitalità a piccoli gruppi dislocati su tutto il nostro territorio. Servono 36 famiglie disponibili.

Riunione Azione Cattolica: Mercoledì 21 nov. Ore 15 in Canonica.

Ricordiamo al Signore i fratelli e sorelle: Anna, Angela, Flavio e Lina.

GRUPPO ADOLESCENTI: venerdì, ore 20.30 in Oratorio.

COLLETTA ALIMENTARE e MEETING INVERNALE ADO: Sabato prossimo 24 nov nel pomeriggio nei supermercati il servizio e la festa dalle ore 19 presso Oratorio di Cadopaterra a Desenzano. Per INFO don Matteo

NUOVO GRUPPO ALPHA 17/18ENNI: Lunedì iniziano nelle case, per INFO contattare direttamente don Matteo.

Parrocchia – Segreteria. È aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

ORATORIO

INCONTRO CON EMMA MOROSINI “NONNA PELLEGRINA” che racconterà il suo ultimo pellegrinaggio a piedi in Messico: QUESTA DOMENICA 18 NOV. ore 16 in Oratorio.

CINEMA in ORATORIO: Gio. 22 nov. ore 20.30 in Oratorio incontro con tutti quelli che desiderano offrire passione e tempo per questo nuovo cammino.

SPORTELLO DI ASCOLTO. L’attività ti aspetta in Oratorio. Lo scorso anno 102 persone hanno approfittato di questa bella opportunità.

Doposcuola in Oratorio per ragazzi della scuola media. Informazioni e iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio. Ci sono delle novità interessanti.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.