Santa Famiglia – 30 dicembre 2018

In questa domenica, 30 dicembre, festa della Santa Famiglia. Alla S. Messa delle ore 10.15, sono invitate tutte le coppie che si sposeranno nel 2019. Chiederanno la benedizione del Signore e riceveranno in dono il libro della Parola di Dio. A tutte le Sante Messe ci sarà la rinnovazione delle promesse matrimoniali, vi invitiamo quindi a venire in coppia.
Messa con anniversari di matrimonio ore 11.30. Chi celebra un anniversario significativo è pregato di telefonare in segreteria.

Portiamo in chiesa l’offerta per l’acquisto di una lavatrice per la casa di accoglienza dei bambini poveri a Betlemme.

Lunedì 31 dicembre, alla Messa delle ore 18.30 ringrazieremo il Signore per il 2018 che si sta concludendo e chiederemo l’aiuto per il nuovo anno 2019.

Martedì 1° gennaio 2019, inizio del nuovo anno, festa di Maria Santissima Madre di Dio e 52^ giornata mondiale di preghiera per la pace. “La buona politica è al servizio della pace“. Le Sante Messe hanno l’orario della domenica, a partire da lunedì sera.

Il Papa ha inserito nel suo messaggio le “beatitudini del politico”, proposte dal Cardinale vietnamita François-Xavier Nguyễn Vãn Thuận:

Beato il politico che ha un’alta consapevolezza e una profonda coscienza del suo ruolo.
Beato il politico la cui persona rispecchia la credibilità.
Beato il politico che lavora per il bene comune e non per il proprio interesse.
Beato il politico che si mantiene fedelmente coerente.
Beato il politico che realizza l’unità.
Beato il politico che è impegnato nella realizzazione di un cambiamento radicale.
Beato il politico che sa ascoltare.

Solennità dell’Epifania, domenica 6 gennaio.

Processione con i Magi e Benedizione dei Bambini. Partenza alle ore 15.15 dalla piazza. Seguiremo il corteo dei Magi, per arrivare alla benedizione nella chiesa di S. Antonio. Alle ore 16.15, concerto in Basilica con la partecipazione del coro dei bambini di Rivoltella, del Coretto e del Coro della Basilica.

Cammino di preparazione al matrimonio cristiano: inizio il 16 gennaio (per info e iscrizione diacono Giacomo cell. 3478260433 o canonica tel. 030 9130160).

Parrocchia – Segreteria. È aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

ORATORIO
Pellegrinaggio al Santuario del Bambino Gesù a Praga, con visita alla città e ai castelli della Boemia. Dal 2 al 7 giugno. Informazioni in Oratorio.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

OLIO in ORATORIO:

Un bel regalo per il nuovo anno! In oratorio trovate le bottiglie d’olio da acquistare realizzato da alcuni giovani di Lonato attraverso il progetto GIOVANI ULIVI. Il ricavato andrà a contribuire in un nuovo progetto a favore degli adolescenti e giovani della nostra Comunità!

SITO INTERNET e PAGINA FACEBOOK della MISSIONE!

È stato aperto un nuovo sito internet tutto dedicato alla Missione dove trovate informazioni e tante altre cose: WWW.ILTEMPOPERTE.COM. Inoltre visitate e cliccate MI PIACE sulla PAGINA FACEBOOK “Il tempo per te”.