La Pasqua … la celebriamo in casa

Cristo è risorto!

E’ veramente risorto!

Questo è l’annuncio di Pasqua, questa è la sorgente della nostra vita, della nostra gioia e della nostra speranza.
In questo giorno partecipate a una delle tante Sante Messe che trovate sui media. Se volete c’è anche quella in diretta alle ore 10, dalla nostra basilica di Lonato.
Trovate anche la possibilità di vivere un momento di preghiera in casa, come gli altri giorni non perdiamo la possibilità di celebrare l’amore di Dio in Cristo Gesù nella nostra famiglia.
BUONA PASQUA, don Fabio, don Giacomo, don Matteo, don Osvaldo, don Tarcisio.

Scheda Celebrazione in Famiglia – Domenica Pasqua 2020 – Parrocchia di Lonato Scheda Disegno da colorare – Domenica di Pasqua 2020 – Parrocchia di Lonato

___________________________________________________________________________

Cristo è là,
nelle case
e nelle strade,
nei paesi
e nelle città,
negli ospedali…
Cristo è là dove donne e uomini
vivono ed amano
con mente e cuore, braccia e anima,
allargate ai confini del possibile.
Voi che credete in lui,
siatene i testimoni!
Ditelo, con coraggio e umiltà,
senza tentennamenti,
in modo chiaro.
Fatelo sapere:
si può toccare il Cristo risorto,
il Vivente.
Lui è là
dove è amata la vita dei viventi!

___________________________________________________________________________

PASQUA DI RISURREZIONE – 12 aprile 2020
Domenica di Pasqua: S. Messa in diretta streaming dalla Basilica di Lonato, alle ore 10.00.
Abbiamo messo sui banchi le oltre 500 foto di famiglia che ci avete mandato. Vogliamo vivere questi giorni santi insieme a tutti voi, in particolare a chi è solo, a chi soffre. Vi abbiamo raggiunti con gli auguri che avete trovato nelle cassette della posta, diffondeteli a coloro che amate, ma allargate il cuore alle situazioni di solitudine e di sofferenza che conoscete.

Ogni giorno noi sacerdoti e i diaconi celebriamo la S. Messa per tutta la Comunità, in particolare per quelli che sono ammalati, per coloro che li assistono e per tutti i defunti.

Ricordiamo nel Signore: Atzori Giovanna, De Betta Maria Bona, Fontanella

Maddalena, Cominelli Renato, Frasca Giannino, Malagnini Bruno, Scalvini Carlo.

(Ci avete chiesto di mettere anche i cognomi, per poter conoscere chi è morto e così pregare per lui; quelli morti negli ultimi giorni detta settimana e che benediremo la prossima settimana, li troverete scritti nei prossimi avvisi).

————————————————————————————————————————-

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Quando si potrà, ripartiremo con le iscrizioni.

ESTATE 2020. ISCRIZIONI SOSPESE:

CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) – CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) – TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) – CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire).