VI domenica – tempo ordinario – anno B – 14 febbraio 2021

Tu sei il mio rifugio, mi liberi dall’angoscia

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
In occasione delle apparizioni della Madonna a Lourdes si celebra la giornata del malato. Questa domenica tempo di preghiera dalle ore 17.30, in Basilica, pregheremo per i malati di COVID, per tutti i nostri malati, gli operatori sanitari e per tutti quelli che li assistono.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

QUARESIMA 2021

Mercoledì delle ceneri, 17 febbraio.
In Basilica Sante Messe con l’imposizione delle ceneri. In Basilica alle ore 8.00 e alle 20.30.
Celebrazione della Parola di Dio con l’imposizione delle ceneri alle ore 17, in particolare invitati bambini e ragazzi.
A Campagna S. Messa alle ore 20.00.

La Chiesa ricorda agli adulti che il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo siamo chiamati al digiuno penitenziale, come segno di un cuore libero per accogliere il Signore, nei venerdì di quaresima è indicata l’astinenza dalle carni. Domenica prossima troverete: i libretti per la preghiera in famiglia, il salvadanaio per la carità e il pieghevole con le proposte della parrocchia.

I genitori che desiderano mettersi in gioco per creare un gruppo di lavoro e pensare insieme nuovi cammini, mandi il proprio riferimento via sms ai numeri dei sacerdoti o con una mail a parrocchialonato@gmail.com

EQUIPE S. GIUSEPPE ORATORIO. L’Oratorio ha sempre bisogno di manutenzione di vario tipo: idraulico, elettrico, falegnameria, pittura, giardinaggio; cerchiamo uomini e donne di buona volontà che desiderano mettersi a servizio con gioia. Date la vostra disponibilità inviando un sms ai numeri dei sacerdoti (d. Osvaldo 3334640078 o d. Matteo 3476162300) o chiamando in canonica! Grazie di cuore! L’Oratorio è la casa di tutti, è anche tua!

LABORATORIO QUARESIMA MEDIE: Nelle settimane di quaresima proponiamo ai ragazzi delle medie un laboratorio e la S. Messa vissuta insieme con la Comunità.

1a – 2a – 3a media di Lonato il sabato dalle ore 17 in Oratorio compresa la S. Messa delle ore 18.30 in Basilica insieme; da sabato 20 feb. Iscrizioni in Segreteria dell’oratorio o inviando mail a oratoriolonato.it.1a – 2a – 3a media di Campagna il sabato dalle ore 16.30 compresa la S. Messa delle ore 18 insieme, a partire da sabato 20 feb. Iscrizioni in Segreteria dell’Oratorio Lonato o inviando mail a parrocchiacampagna@gmail.com
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Catechismo bambini e ragazzi. Domenica prossima troverete le proposte per il cammino dalla quaresima alla Pasqua. Nel frattempo guarda te il video bellissimo di don Matteo sul mercoledì delle ceneri. Lo trovi sul sito della parrocchia al link “ragazzi”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Orario Ss. Messe: FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30 FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Ricordiamo nel Signore Renato e Angelo.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumini o nei cestini alle porte mentre uscite. Grazie.

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.
Segreteria dell’oratorio: dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Il giovedì anche dalle 9 alle 11.Tel. 030 9919923.