XVIII^ domenica – anno A – 2 agosto 2020

Non di solo pane vivrà l’uomo,
ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio

Indulgenza della Porziuncola (Perdon d’Assisi)

È possibile ottenerla dal mezzogiorno di sabato 1° agosto pomeriggio a tutta la domenica 2 agosto.
Per chiedere questo dono particolare al Signore:
· visitare una chiesa parrocchiale o francescana
· pregare con il Padre nostro
· professare la nostra fede (
CREDO). · pregare per le intenzioni del Papa.
· è fondamentale: ricevere Gesù nell’Eucaristia e nel sacramento del perdono, con un sincero desiderio di conversione, sostenuti dalla grazia di Dio.

Confessioni in basilica: sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
————————————————————————————————————————-

Ricordiamo che, da domenica prossima 9 agosto, per tutta estate le Messe festive delle 10.15 e delle 11.30, sono unificate in un’unica Messa, alle ore 10.30.
——————————————————————-

Orario Ss. Messe
SABATO: a S. Martino ore 17 e 18, in Basilica ore 19, a Campagna ore 18.
DOMENICA: in Basilica ore 8, 10.30 e 19. A S. Martino e Sedena ore 9; Campagna ore 10.30. FERIALE: Basilica ore 8 e 18.30; a Campagna martedì e giovedì alle ore 8.

Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni:

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. Si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderata fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumini o nei cestini alle porte mentre uscite. Grazie.

Festa di San Gaetano alla contrada Bettola: venerdì 7 alle ore 20, nel parco dedicato a don Giorgio.

Ricordiamo nel Signore: Maria e Walter.

Consultorio Familiare: Associazione Comunità e Famiglia. Sede, Via Tarello, 22, Lonato. Chiuso nel mese di agosto.

Segreteria parrocchiale: aperta dal mer. al sab., dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.
————————————————————————————————————————-

GIORNI/ORARI CATECHISMO: stiamo vedendo come evolve la situazione. Appena possibile daremo comunicazioni.

IL LIBRACCIO – mercatino del libro usato delle scuole medie di Lonato: VENDITA 3 – 4 – 24 – 25 – 27 Agosto dalle ore 17.30 alle 18.30; Sabato 29 Agosto ore 9 alle 11; 1 – 3 Settembre ore 17.30 alle 18.30. RESTITUZIONE E SOLDI LIBRI VENDUTI Sabato 5 Settembre dalle ore 9 alle 11.

FOLLIE NOTTURNE: l’animazione serale in Oratorio!

Questo Martedì 4 agosto: CINEMA all’aperto sulla SABBIA! Porta con te se vuoi il telo mare per gustarti il film come se fossi in spiaggia. Il film è per tutti.

4° Torneo BEACH VOLLEY: 3 – 5 – 7 – 17 – 19 – 21 agosto! INFO & Iscrizioni aperte in segreteria dell’Oratorio! Affrettatevi!

Segreteria dell’oratorio: dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30. Tel. 030 9919923.