XXIII^ domenica – anno A – 6 settembre 2020

… dove sono due o tre
riuniti nel mio nome,
lì sono io in mezzo a loro.

15° giornata del creato

“Vivere in questo mondo con sobrietà,con giustizia e con pietà, per nuovi stili di vita”

Cominciamo col guardare al nostro rapporto con l’ambiente; tutto è connesso e la pandemia è anche il segnale di un «mondo malato», come segnalava papa Francesco. …troppo spesso abbiamo pensato di essere padroni e abbiamo rovinato, distrutto, inquinato, quell’armonia di viventi in cui siamo inseriti. Fondamentale: comunicare la bellezza del creato, denunciare le contraddizioni al disegno di Dio sulla creazione e dare una svolta ai nostri atteggiamenti e abitudini non conformi all’ecosistema…” (dal messaggio per la 15^ giornata del creato).
—————————————————————————————

Festa della Natività di Maria – Chiesa del Corlo.
Martedì 8 settembre, ore 18 Santo Rosario, ore 18.30 Santa Messa (non c’è in Basilica).

Giotto, per la festa
della natività di Maria
———————————————————-

Festa della Beata Vergine Maria Addolorata Chiesa di S. Antonio.

Da domenica 6, alle ore 20.30, preghiera del Settenario, in preparazione alla Festa dell’Addolorata.
Martedì 15, alle 18.30, S. Messa nella chiesa di S. Antonio (non c’è in Basilica) Sabato 19: ore 19, S. Messa solenne in Basilica, con la partecipazione del Coro della Basilica .
————————————————————————————————————————-

FESTIVE: SABATO:
S. Martino ore 17 e 18,
Basilica ore 19,
Campagna ore 18.
DOMENICA: in Basilica ore 8, 10.30 e 19.
S. Martino
Sedena ore 9;
Campagna ore 10.30.

FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30;
Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive
2. Venite con la mascherina
3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro
4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante

Confessioni in basilica: sabato dalle 9.00 alle 12.00.
————————————————————————————————————————-

SALUTIAMO L’ESTATE! Sabato 12 sett. dalle ore 19.30 in Oratorio saluteremo l’estate, i campi, summerlife, premiazione tornei, staremo insieme nella gioia ringraziando tutte le persone che hanno reso quest’estate bellissima!

Cammino Formativo sull’affettività e sessualità per giovani (dai 18 ai 35 anni), coppie fidanzati, giovani sposi, animatori, allenatori/ici, chi lavora con adolescenti e giovani. Serata di presentazione Lunedì 5 Ottobre ore 20.30 presso l’Oratorio di Colombare. INFO e ISCRIZIONI da don Matteo (3476162300) o inviando mail a info@giovanilagobresciano. Per date, contributo etc. visita il sito www.giovanilagobresciano.it.
—————————————————————————————

Segreteria parrocchiale: aperta lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.

Segreteria dell’oratorio: dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30. Tel. 030 9919923.