XXXIII^ domenica – anno A – 15 novembre 2020

Rimanete in me e io in voi,
dice il Signore,
chi rimane in me porta molto frutto

IVa Giornata Mondiale dei Poveri, che si celebra questa domenica
15 novembre sul tema “Tendi la tua mano al povero”.

«Questo momento che stiamo vivendo – scrive il Papa nel Messaggio per la GM dei Poveri – ha messo in crisi tante certezze. Ci sentiamo più poveri e più deboli perché abbiamo sperimentato il senso del limite e la restrizione della libertà. La perdita del lavoro, degli affetti più cari, come la mancanza delle consuete relazioni interpersonali hanno di colpo spalancato orizzonti che non eravamo più abituati a osservare. Le nostre ricchezze spirituali e materiali sono state messe in discussione e abbiamo scoperto di avere paura. Chiusi nel silenzio delle nostre case, abbiamo riscoperto quanto sia importante la semplicità e il tenere gli occhi fissi sull’essenziale. Abbiamo maturato l’esigenza di una nuova fraternità, capace di aiuto reciproco e di stima vicendevole».

Annunciamo che la 2a Domenica di Avvento, 6 dicembre, vivremo la Colletta Alimentare a tutte le S. Messe in Basilica, a Campagna e in tutte le altre chiese. Inoltre sarà possibile durante la settimana portare in canonica gli alimenti che ricordiamo devono essere di prima necessità, non deperibili, di lunga scadenza. Accogliamo anche i “buoni spesa” se qualcuno preferisce quel modo di fare carità.
————————————————————————————————————-

Festa del Ringraziamento
Domenica 22, alla Messa delle ore 11.30.

Vogliamo vivere questo appuntamento annuale molto significativo. Invitiamo a ringraziare il Signore tutte le realtà della nostra Comunità: Agricoltori – gruppi sportivi – gruppi di volontariato – Associazioni – catechisti – ministri dell’Eucarestia – Chierichetti – Cori – Corpo Bandistico – Amministrazione Comunale – Forze dell’ordine… Per l’occasione, insieme ai contadini e gli allevatori ringraziamo soprattutto Dio per i frutti della terra che cooperano al nostro benessere. Vista la situazione abbiamo invitato 2 rappresentanti per gruppo o realtà associativa.
————————————————————————————————————————-

Prima Comunione: Dom. ore 11.30 a Campagna. Preghiamo per queste famiglie e i bambini nel loro primo incontro con Gesù Eucaristia.
————————————————————————————————————

FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30
FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

Prescrizioni e Autocertificazioni: trovate le indicazioni e l’autocertificazione da scaricare sul sito parrocchiale www.parrocchialonato.it
I moduli per l’autocertificazione già stampati li trovate alle porte della chiesa.

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive
2. Venite con la mascherina
3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro
4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Confessioni in basilica: sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario, animata dal gruppo Magnificat. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

Ricordiamo nel Signore i nostri fratelli: Francesco, Emilia e Guido.
————————————————————————————————————————-

Viste le attuali prescrizioni abbiamo sospeso il catechismo e gli incontri previsti, compreso il cammino delle dieci parole.

A breve faremo bellissime proposte per vivere l’avvento e prepararci alla nascita di Gesù, il Natale.
————————————————

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: al momento chiusa. Tel. 030 9919923.