Battesimo di Gesù – 9 gennaio 2022

Tu sei mio Figlio, l’amato, in te ho posto il mio compiacimento

“Gesù è in mezzo al popolo. Esso non è solamente uno sfondo della scena, ma è una componente essenziale dell’evento. Prima di immergersi nell’acqua, Gesù si ‘immerge’ nella folla, si unisce ad essa assumendo pienamente la condizione umana, condividendo tutto, eccetto il peccato.

Nella sua santità divina, piena di grazia e di misericordia, il Figlio di Dio si è fatto carne proprio per prendere su di sé e togliere il peccato del mondo: prendere le nostre miserie, la nostra condizione umana. Perciò anche quella di oggi è una epifania, perché andando a farsi battezzare da Giovanni, in mezzo alla gente penitente del suo popolo, Gesù manifesta la logica e il senso della sua missione”. Papa Francesco
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Messa di prima comunione, sabato 22 e sabato 29 a Campagna, alle ore 18. Domenica 23 e domenica 30 in Basilica, alle 10.15 e alle 11.30.

Per evitare assembramenti in basilica, celebreremo una Santa Messa alle 10.30, in Santuario.

FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Malocco ore 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Tomaso e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30

FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive – 2. Venite con la mascherina –  3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro – 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Incontro dei Ministri della Comunione, lunedì ore 20.30, in parrocchia.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.

Ricordiamo nel Signore: Teresa, Margherita, Luigi.

CALENDARI 2022: trovate sul tavolo in mezzo alla Basilica e davanti al presepe i calendari del 2022 con le immagini delle attività fatte con gli adolescenti e giovani durante il 2021. Quello che raccogliamo sarà a sostegno delle attività pastorali giovanili delle nostre Comunità.

Prodotti per l’igiene per il carcere. In tutta questa settimana è possibile portare i prodotti. LISTA PRODOTTI (nuovi): Bagno Schiuma – Shampoo – Sapone di Marsiglia  Lamette da Barba – Sapone per Barba (no bombolette)  Assorbenti – Spazzolini da Denti – Dentifricio – Asciugamani

CENE ALPHA per 17/18enni e Giovani: Lunedì 10 gen. ore 20 presso la Pizzeria da Silvano (Via Cerutti, 64)

Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.

Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923.