VIII^ domenica – anno C – 27 febbraio 2022

Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto

Preghiera e digiuno per la pace: mercoledì 2 marzo

FIACCOLATA PER LA PACE

Mercoledì 2 marzo: L’invito a partecipare è aperto a tutti, di qualsiasi età, nazione e religione. Partenza ore 19.30 dal Parco delle Pozze e arrivo in Piazza Martiri della Libertà. In alcuni punti ci fermeremo per leggere alcuni brevi testi sulla Pace. Sarà in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Al termine, chi lo desidera, potrà partecipare alla S. Messa delle Ceneri in Basilica.

FIACCOLATA – ADOLESCENTI & GIOVANI DI PACE

VENERDì 4 MARZO: L’invito è per tutti gli adolescenti e giovani di qualsiasi nazione e religione che desiderano dare un forte segnale di pace al mondo partendo dal nostro piccolo. Procurarsi una fiaccola o candela, scrivere o trovare un pensiero sulla pace che alla fine, chi vuole, potrà leggere a tutti. Partenza dal Parco delle Pozze alle ore 20.30. Se ci sono adulti che vogliono partecipare, sono i benvenuti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

TOGLITI I SANDALI È SUOLO SANTO

Quaresima 2022
Mosè rispose: Eccomi!

Mercoledì delle ceneri: 2 marzo. In Basilica celebrazione ed imposizione delle ceneri alle 8 e alle 20.30. A Campagna alle ore 20. Per bambini e ragazzi elementari e medie, e per chi non potrà partecipare la sera, celebrazione alle ore 17 in Basilica.

La Chiesa ricorda agli adulti che il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo siamo chiamati al digiuno penitenziale, come segno di un cuore libero per accogliere il Signore.  In tutti i venerdì di quaresima è indicata l’astinenza dalle carni.

A partire da venerdì prossimo vivremo la passione di Cristo con la Via Crucis. Alle ore 15 in basilica, alla sera nelle varie chiese.

Domenica prossima troverete: i libretti per la preghiera in famiglia, il salvadanaio per la carità e il pieghevole con le proposte della parrocchia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Orario Ss. Messe: FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Malocco ore 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Tomaso e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30

FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive – 2. Venite con la mascherina, fortemente consigliata la FFP2–  3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro – 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, dalle 20.30, presso il Santuario della Madonna di S. Martino, animata dalla Comunità Magnificat, giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

Confessioni, ogni sabato dalle 9 alle 12.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.

Ricordiamo nel Signore: Aldo, Graziano, Giovanni, Claudio.

Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

FESTA DI CARNEVALE in Oratorio: Martedì 1 marzo ore 15.30 cinema per bambini elementari e ragazzi. Gradita prenotazione/iscrizione Segreteria Oratorio (oppure inviando sms WhatsApp al numero 3423267878). È gradita la maschera di carnevale!
==================================================================