EMERGENZA UCRAINA

#EMERGENZAUCRAINA

In stretta collaborazione con il Comune di Lonato del Garda ufficializziamo questa scelta di aiutare il popolo ucraino.

Date le numerose richieste di sostegno che stiamo raccogliendo in questi giorni, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia Lonato del Garda, di Campagna e la Cmv Lonato del Garda, ha indetto una raccolta fondi da destinare a tutti i profughi che in questo difficile momento hanno bisogno di aiuto.

📣 Ringraziando tutti coloro che si stanno attivando per fornire il proprio sostegno, rendo noto che è possibile donare il proprio contributo economico sui conti correnti comunali riportati in grafica e qui sotto. Il denaro raccolto sarà destinato al sostengo e all’accoglienza dei profughi che arriveranno sul nostro territorio.

📣 Invitiamo inoltre tutti i cittadini che ne avessero la possibilità a comunicare la propria disponibilità ad ospitare oppure mettere a disposizione alloggi adeguati all’accoglienza.

Chiediamo massima collaborazione da parte di tutti voi nel segnalare tutte le persone provenienti dall’Ucraina arrivate o che arriveranno nella Città di Lonato, indicando i dati essenziali (nome, cognome, data di nascita, contatto telefonico) al fine di conoscere il numero di rifugiati sul territorio e poter intervenire là dove necessario.

Rivolgendoci anche ai 76 cittadini ucraini residenti a Lonato, i numeri da contattare per qualsiasi esigenza sono i seguenti:

Ufficio Servizi Sociali del Comune: 📞 030 91392242 📞 030 91392243

Parrocchia di Lonato del Garda: 📞 030 9130161

CONTRIBUTO:

✅ CONTO CORRENTE COMUNE DI LONATO DEL GARDA (Servizio Tesoreria Comunale) Banca Unicredit Codice IBAN: IT 75 S 02008 54660 000100567267 Causale da inserire “EMERGENZA UCRAINA”

✅ CONTO CORRENTE POSTALE COMUNE DI LONATO DEL GARDA (Servizio Tesoreria) Codice IBAN: IT 17 U 07601 11200 000013045257

Comune di Lonato, le Parrocchie di Lonato e Campagna, Comunità Missionaria di Villaregia