NATALE DEL SIGNORE GESU’

“Rallegriamoci tutti nel Signore,
perché e nato nel mondo il Salvatore.
Oggi la vera pace è scesa a noi dal cielo”.

La nascita di Cristo ci riapre la possibilità di dialogare con Dio.

Egli ha voluto riallacciare un dialogo con noi, trovando una lingua comune per tornare a dirci parole di salvezza e di pace: ci ha inviato suo Figlio, che dice a noi le parole di Dio con parole umane. Mettiamoci, dunque, in ascolto di Lui; prestiamo a Lui attenzione; riflettiamo su quello che ci dice e, con la forza del suo Spirito facciamolo diventare vita! Egli ci invita all’amore verso Dio ed all’amore verso il prossimo; Egli ci spinge ad operare il bene e ad annunciare l’avvento del suo Regno: di pace e di giustizia.  Dio, oggi, parla attraverso il suo Figlio! Cristo è nato per noi!

Di vero cuore auguriamo una Buon Natale del Signore!

don Osvaldo, don Matteo, don Tarcisio

Sante Messe di Natale:

Nella notte, martedì 24 dic. alle ore 23. Non c’è la Messa delle 18.30 in Basilica. Restano quelle delle 17 a Malocco e al Santuario. Dalle ore 22 veglia per la nascita di Gesù.

Nel giorno di Natale, Martedì 25, Messe con orario festivo.

Dalle ore 17.30 in Basilica: S. Rosario, Vespri solenni, S. Messa alle 18.30.

=======================================================================

IV^ domenica d’avvento

Santo Stefano. Messa ore 10.15.

Benedizione delle immagini di Gesù Bambino.

In questa domenica portiamo in chiesa le statuine del nostro presepe, per ricevere dal Signore la benedizione.

Confessioni: domenica 22, dalle 17 alle 18.30 – lunedì 23, dalle 20.30, martedì 23, dalle 9 alle 12 – dalle 15.30 alle 19.30 in Basilica.

Domenica prossima, 29 dicembre, festa della Santa Famiglia. Alla S. Messa delle ore 10.15, sono invitate tutte le coppie che si sposeranno nel 2020. Chiederanno la benedizione del Signore e riceveranno in dono il libro della Parola di Dio. A tutte le Sante Messe ci sarà la rinnovazione delle promesse matrimoniali, vi invitiamo quindi a venire in coppia.

Portiamo in chiesa il SALVADANAIO dell’offerta dell’Avvento per aiutare la scuola di Maralik in Armenia, acquistando 60 banchi scolastici con sedie e per i lavori di riparazione al vecchio edificio scolastico. 4.900

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

Mostra dei 100 presepi presso la chiesa di S. Antonio: Visitatela.

Ricordiamo nel Signore: Angela, Giuseppe, Angelo Papa e Angelo (Cesare) Ceresa.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

CENE ALPHA e GRUPPO “I MAGNIFICI 7”: Incontro/cena Lunedì 23 ore 20 in Camonica.

CAMMINI PER FIDANZATI “amarSì per sempre” inizio lun. 13 gennaio, iscrizioni entro il 29 dicembre in Canonica o tramite diacono Giacomo (cell. 3478260433)

Il coro Arcangelo da Lonato invita al suo tradizionale concerto di Natale. Giovedì 26, S. Stefano, alle ore 15.30 presso il salone del Celesti in Municipio. Ingresso libero.

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.