“Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia. Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”. buon 2020

LA PACE COME CAMMINO DI SPERANZA: DIALOGO, RICONCILIAZIONE E CONVERSIONE ECOLOGICA”.

Mercoledì 1° gennaio 2020, inizio del nuovo anno, festa di Maria Santissima Madre di Dio e 53^ giornata mondiale di preghiera per la pace.
Si ottiene tanto quanto si spera
Il cammino della riconciliazione richiede pazienza e fiducia. Non si ottiene la pace se non la si spera.
Si tratta prima di tutto di credere nella possibilità della pace, di credere che l’altro ha il nostro stesso bisogno di pace. In questo, ci può ispirare l’amore di Dio per ciascuno di noi, amore liberante, illimitato, gratuito, instancabile.
La paura è spesso fonte di conflitto. È importante, quindi, andare oltre i nostri timori umani, riconoscendoci figli bisognosi, davanti a Colui che ci ama e ci attende, come il Padre del figlio prodigo. La cultura dell’incontro tra fratelli e sorelle rompe con la cultura della minaccia. Rende ogni incontro una possibilità e un dono dell’amore generoso di Dio. Ci guida ad oltrepassare i limiti dei nostri orizzonti ristretti, per puntare sempre a vivere la fraternità universale, come figli dell’unico Padre celeste…
La grazia di Dio Padre si dà come amore senza condizioni. Ricevuto il suo perdono, in Cristo, possiamo metterci in cammino per offrirlo agli uomini e alle donne del nostro tempo. Giorno dopo giorno, lo Spirito Santo ci suggerisce atteggiamenti e parole affinché diventiamo artigiani di giustizia e di pace.
Che il Dio della pace ci benedica e venga in nostro aiuto.
Che Maria, Madre del Principe della pace e Madre di tutti i popoli della terra, ci accompagni e ci sostenga nel cammino di riconciliazione, passo dopo passo.
E che ogni persona, venendo in questo mondo, possa conoscere un’esistenza di pace e sviluppare pienamente la promessa d’amore e di vita che porta in sé. (Papa Francesco)

Le Sante Messe hanno l’orario della domenica, a partire da martedì.

Preghiamo per la pace. 1° gennaio, ore 17, adorazione, 17.30, S. Rosario, 18, Vespri, 18.30 S. Messa.

Portiamo in chiesa l’offerta della carità di Natale.

Festa della Santa Famiglia.

Alla S. Messa delle ore 10.15, sono invitate tutte le coppie che si sposeranno nel 2020. Chiederanno la benedizione del Signore e riceveranno in dono il libro della Parola di Dio.
A tutte le Sante Messe ci sarà la rinnovazione delle promesse matrimoniali, vi invitiamo quindi a venire in coppia.
___________________________________________________________________

Martedì 31 dicembre, alla Messa delle ore 18.30 ringrazieremo il Signore per il 2019 che si sta concludendo e chiederemo l’aiuto per il nuovo anno 2020.

Mostra dei 100 presepi presso la chiesa di S. Antonio.

Ricordiamo nel Signore: Angela, Giacomina, Elena.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

SPORTELLO DI ASCOLTO. Il prezioso servizio in Oratorio.

CAMMINI PER FIDANZATI “amarSì per sempre” inizio lun. 13 gennaio, iscrizioni entro il 29 dicembre in Canonica o tramite diacono Giacomo (cell. 3478260433)

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.