V^ quaresima – anno A – 29 marzo 2020

“IO CREDO CHE TU SEI IL CRISTO”

La Settimana più Santa dell’anno è vicina e inizia con la Domenica delle Palme. Proponiamo una celebrazione da fare in famiglia.
Per scaricare il file, “clicca” qui sotto.
Scheda Celebrazione in Famiglia – Domenica delle Palme 2020 – Parrocchia di Lonato
Scheda Disegno da colorare Ramo ulivo e Gesù – Domenica delle Palme 2020 – Parrocchia di Lonato

___________________________________________________________________________

Ricordiamo che domenica 5 aprile, alle ore 10, con tutti i dovuti permessi, saliamo sulla Torre Civica e da lì benediciamo gli ulivi e i fiori che intendete benedire in casa.

___________________________________________________________________________

Ogni giorno noi sacerdoti e il diacono don Fabio celebriamo la S. Messa per tutta la Comunità, in particolare per quelli che sono ammalati, per coloro che li assistono e per tutti i defunti.

Ricordiamo al Signore: Angelo Melis, Santa Fisconi, Eros Lavagnoli, Battista Bettoni, Emma Crotti, Rosa Fregoni, Italia Fadabini, Franca Cinquetti, Francesco Bonatti. (Ci avete chiesto di mettere anche i cognomi, per poter conoscere chi è morto e così pregare per lui).

___________________________________________________________________________

TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30 anni trattabili) dal 29 lug. al 5 ago. Quando si potrà, ripartiremo con le iscrizioni.

ESTATE 2020. ISCRIZIONI SOSPESE: CAMPO ELEMENTARI (3a+4a+5a ele.) dal 7 al 13 giugno (Treviso Bresciano) CAMPO MEDIE (1a+2a med.) dal 14 al 20 giugno (Treviso Bresciano) TERRA SANTA GIOVANI (dai 17 ai 30anni) dal 29 lug. al 5 ago. – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. GREST dal 22 giu. al 17 lug. – LORETO (2a med. fino 5 sup.) – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire)

___________________________________________________________________________

Papa Francesco, Piazza S. Pietro, 27 marzo, ore 18:
“Cari fratelli e sorelle, da questo luogo, che racconta la fede rocciosa di Pietro, stasera vorrei affidarvi tutti al Signore, per l’intercessione della Madonna, salute del suo popolo, stella del mare in tempesta. Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Signore, benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori. Ci chiedi di non avere paura. Ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però Tu, Signore, non lasciarci in balia della tempesta. Ripeti ancora: «Voi non abbiate paura» (Mt 28,5). E noi, insieme a Pietro, “gettiamo in Te ogni preoccupazione, perché Tu hai cura di noi” (cfr 1 Pt 5,7)”.