VI^ domenica di Pasqua – anno A – 17 maggio 2020

“GESù NAZARENO, IL CROCIFISSO, è RISORTO”

Se uno mi ama, osserverà la mia parola, dice il Signore,
e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui.

DON FABIO LUCCHINI IL PROSSIMO 27 GIUGNO SARA’ ORDINATO SACERDOTE NELLA CATTEDRALE DI VERONA.

RINGRAZIAMO IL SIGNORE PER QUESTO DONO ALLA CHIESA E ALLA NOSTRA PARROCCHIA.

Siamo uniti a don Fabio e alla sua famiglia, nella lode a Dio.

Ci preparemo al meglio per poter essere abbracciati dalla grazia dello Spirito Santo che scenderà su don Fabio.

Incontriamo Gesù nella Santa Messa celebrata insieme

Da lunedì 18 riprendono le celebrazioni della Messa in chiesa. In questi mesi ci siamo sempre sentiti uniti: telefono, messaggi, testimonianze di carità verso i più bisognosi, video, foto, iniziative varie. Abbiamo ora la gioia di ritrovarci come Comunità amata dal Signore intorno alla Parola di Dio e a Gesù Eucarestia.

1 Il numero delle persone in Basilica, al Santuario e Sedena (le uniche chiese in cui, per ora, celebriamo per la loro grandezza) sarà dato con precisione

2 Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive.

3   Venite con la mascherina

4   Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro

5   Si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante

6   Chi desidera incontrare Gesù nella comunione, si ferma dopo la Messa

Orario sperimentale delle Messe:

SABATO: a S. Martino ore 17 e 18, in Basilica ore 19.

DOMENICA:    in Basilica ore 8, 10.15, 11.30 e 19.

a S. Martino e Sedena ore 9.

FERIALE:         in Basilica ore 8 e 18.30

Chi è disponibile per dare una mano per l’igienizzazione della Basilica, con prodotti opportuni, si trovi venerdì 22, alle ore 15, direttamente in chiesa. Grazie di cuore.

Finché non sarà terminato il tempo delle misure di sicurezza da rispettare a causa della pandemia, verrà trasmessa sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda, la S. Messa delle ore 10.15 della domenica.

Ricordiamo al Signore: Bertagna Cesarina, Boso Bruno, Broglia Albertina, Lionetti Benito, Frassine Anna, Morandi Liliana, Maggi Rosa.

Per gli ADOLESCENTI: un cammino di 4 video su Maria “50 GRANI DI ROSARIO” che verrà pubblicato sul canale YouTube e inviato con sms!

ESTATE 2020. Stiamo attendendo il decreto definitivo riguardo l’estate, l’apertura degli oratori e le varie attività. Speriamo al più presto di condividere belle novità che sono in cantiere!

GREST dal… al… – CAMPO WOW 2006 (3a med.) dal 23 al 29 ago. – CAMPO ADO (2005+04+03) dal 9 al 16 ago. (da definire) – CAMPO FAMIGLIE dal 16 al 22 ago. (da definire).

TERRA SANTA GIOVANI: annullato e posticipato all’estate prossima nello stesso periodo, fine luglio inizio agosto.

Ricordati della bella preghiera del rosario
in questo mese di maggio dedicato a Maria