Cristo è risorto. Alleluia!

Domenica di Pasqua 4 aprile 2021

Perché cercate il Vivente tra i morti? Non è qui è risorto!

“VIVI IN CRISTO”

Maria di Magdala, Maria di Giacomo e Salome vanno al sepolcro con oli aromatici per imbalsamare il corpo di Gesù, ma il masso è già stato rotolato via e l’ingresso al sepolcro è libero.
È la Pasqua del Signore, l’alba di un mondo nuovo!
Le donne sono disorientate, impaurite, ma un angelo dice loro: “Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui”.
E poi le manda: “Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto”.
Anche noi, spesso, cerchiamo il Signore dove non c’è,
dove non possiamo trovarlo: nel sepolcro vuoto delle cose che passano e che ci lasciano vuoti dentro.
Cerchiamo, invece, speranza, coraggio e senso nel Cristo risorto!
Lui è il vivente, e riempie la nostra vita!
Lui non è nel sepolcro: è nei Sacramenti, nella Parola, nei suoi poveri, nei fratelli e nelle sorelle, nel creato, nella Chiesa.
Lui è vivo e risorto, pronto ad incontrarci sulle strade della nostra vita, è lì che ci aspetta per offrire senso, speranza e salvezza!
Ed anche in questo anno di pandemia, il Cristo risorto è con noi.
Egli non ci salva dalla pandemia, ci salva nella pandemia!
In questa situazione unica, faticosa, speciale lui è con noi.
È QUESTA LA SUA PASQUA!

VEGLIA PASQUALE – è l’appuntamento fondamentale per ogni cristiano.
Ore 19.30 in Basilica e a Campagna

Domenica di Pasqua S. Messe
Basilica ore 8.00, 9.00, 10.15, 11.30, 17.00, 18.30
Santuario e a Sedena ore 9.00.
Campagna ore 10.30

Lunedì 5 aprile dell’Angelo
Ore 10.15   Unica S. Messa del giorno in Basilica
Ore 10.30  S. Messa a Campagna
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Grazie a chi ha preparato: fiori, pulizie della chiesa, cori, chierichetti, a tutti coloro che hanno messo cuore, mente e mani perché possiamo vivere la Pasqua nella gioia del Signore. Grazie a tutti i volontari che danno vita alla parrocchia: catechisti, animatori, chi prepara per la Messa, ministri della Comunione, gruppo “tridui”, NOI Oratorio …
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

LOURDES è QUI!
Giorni di preghiera con la statua della Madonna di Lourdes.
Da martedì 6 ore 17.30 S. Rosario in Basilica e a seguire la S. Messa.
7-8-9 aprile ore 18 Rosario in diretta da Lourdes, in Basilica.
9 aprile ore 20 Worship – adorazione cantata. Tutte le iniziative e info sul sito parrocchialonato.it o pagina FaceBook.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

INDISPENSABLE L’AUTOCERTIFICAZIONE PER LA MESSA.
Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Portiamo l’offerta per comprare un generatore alla Casa della Misericordia di Maputo (Mozambico) dei Missionari di Villaregia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

BANCHI IN BASILICA. È quasi completato il restauro dei banchi, fatto con una modalità prevista dalla sovrintendenza. Sugli stessi c’erano le targhette dei nomi delle famiglie che quasi due secoli fa avevano contribuito per il loro acquisto. Se singoli o famiglie volessero offrire per il restauro, potranno chiedere in canonica la modalità per avere la nuova targhetta con il proprio nome o altro riconoscimento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ricordiamo nel Signore: Roberto e Mario.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: Al momento chiusa. Tel. 030 9919923.

Buona Pasqua