XXVII^ domenica – anno B – 3 ottobre 2021

l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto

Ottobre missionario
“testimoni e profeti”

non possiamo tacere quello che abbiamo ascoltato

Il mese di ottobre, nella Chiesa italiana, è particolarmente dedicato alla preparazione e alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale che ricorre sempre nella penultima domenica del mese. Ogni anno questo appuntamento vuole alimentare la fraternità universale della Chiesa, ossia la comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese di più recente formazione, con quelle che vivono nei paesi più poveri e con quelle che soffrono persecuzione.

Rosario missionario, dall’8 ottobre presso la chiesa di S. Antonio, alle ore 20.30, in preparazione anche alla festa della Madonna del giglio.

Catechismo elementari e medie Campagna e Lonato.

Incontro genitori, lunedì 4 ottobre, ore 20.30, teatro dell’oratorio di Lonato: presentazione del sondaggio sul catechismo fatto dai genitori. Particolarmente invitati sono i genitori dalla 2^ elementari alla 1^ superiore (annata 2007). A seguire ci saranno altri appuntamenti in preparazione alle nuove proposte di catechismo.

Parrocchia di Campagna
Festa della Beata Vergine del Rosario.

Beata Vergine del rosario, prega per noi.

Giovedì 7, Memoria Patronale, ore 20 Santo Rosario, a seguire la Santa Messa.
Sabato 9 ore 17.30 Santo Rosario, ore 18, Santa Messa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Orario Ss. Messe: FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 17 e 18, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30 FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.

Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro.

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.

Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì ore 20.30, in Santuario, animata dalla Comunità Magnificat. Giovedì, 17.30 in Basilica.

Confessioni: ogni sabato, dalle 9 alle 12 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Gruppo di preghiera Padre Pio: ogni 1° venerdì del mese, ore 17.30 in Basilica.

Aperte le iscrizioni per la scuola di italiano per stranieri in Oratorio per i corsi 1.A2 italiano e integrazione; 2.B1 cittadinanza italiana e, presso la comunità di Villaregia, il corso di prima alfabetizzazione.

Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923.

COLLETTA ALIMENTARE CONTINUA: c’è necessità di sughi di pomodoro o condimenti per pasta. Poi, come sempre, olio, latte, biscotti, scatolame. Grazie di cuore.